In sala stampa, ai margini della conferenza per la presentazione del progetto ‘Basket scuola di vita’, si presenta un coach Moretti sereno sia per il passaggio del turno in Europa, sia per la settimana di lavoro che potrà effettuare: “Siamo già a venerdì, ma in realtà siamo solo all’inizio della settimana di lavoro che ci porterà alla partita di lunedì con Avellino. Avrò a disposizione tre giorni per lavorare con la squadra e questo non accadeva da tempo per via degli impegni di Coppa che non ci consentono di allenarci con regolarità. La squadra è in ordine e, Campani a parte, ho tutti a disposizione. Il giocatore sta a riposo a causa dell’infiammazione al ginocchio, farà con noi la rifinitura e ci sarà per la partita“.
Sugli avversari: “Avellino è una buona formazione con un allenatore di alto livello che guida una giusta amalgama di uomini esperti e giovani interessanti. Hanno appena cambiato il play e questo vuol dire cambiare il volto alla squadra. Sarà una partita dura e vera“.
Sul girone europeo: “C’è una squadra sopra le altre che è Minsk; la cipriota mi sembra esperta, mentre l’austriaca punta tutto sul ritmo. Ma si tratta un giudizio superficiale e poco attendibile”.

Michele Marocco