Soltanto pochi giorni fa, precisamente domenica sera, era in campo al Palayamamay con le sue compagne a giocare contro la Unendo Yamamay Busto Arsizio; da ieri sera, invece, non è più una giocatrice della Metalleghe Sanitars Montichiari: Alessia Ghilardi è stata tagliata dalla società bresciana che ha preferito ingaggiare al suo posto Luna Carocci, libero che ha iniziato la stagione nella Nordmeccanica Rebecchi Piacenza prima che le venisse preferita Paola Cardullo (dal Volley 2002 Forlì).

Pisani facebook taglio GhilardiLa notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno tanto più che l’ormai ex libero di Montichiari, statistiche alla mano, risulta essere una tra le migliori del campionato nel suo ruolo con il 50% di ricezioni perfette e un’efficienza dello 0.45, poco sotto a Leonardi, De Gennaro e Arcangeli. Sui social network sono arrivati a Ghilardi da più parti e senza distinzione di fede pallavolistica attestati di stima e di vicinanza.
Tra questi anche Giulia Pisani, attualmente in Finlandia dove questa sera affronterà il Viesti Salo per l’ultima partita del girone C di Champions League, ha voluto dare il suo sostegno alla ex compagna dell’anno scorso a Ornavasso nonché amica. La numero 17 biancorossa ha scritto su facebook: “Mi hai insegnato tanto, mi sei stata sempre vicina quando ho avuto bisogno.. Adesso sono io qui per te!! Sempre a testa alta e con 2 palle grosse così!!”.

Poche ore dopo, è la stessa Ghilardi a spiegare il suo stato d’animo: “..non so davvero da dove iniziare..oggi è stato tempo di saluti,abbracci,sguardi,il trasloco,fai,corri,sbriga,solo ora a mente stanca ma lucida voglio dire a tutti voi che mi state scrivendo,a chi mi conosce di più a chi mi conosce di meno a chi non mi conosce affatto che non mi spaventa affatto l’ennesima salita che la vita mi presenta,sono pronta a lottare a soffrire perché nessuno mi ha mai regalato niente anche stavolta con i miei valori a testa alta perché io son fatta così..anzi con 2 palle così..“.

 Laura Paganini