AppianoVarese si presenta al cospetto dell’ambizioso Appiano (30 i punti di differenza in classifica tra le due formazioni) con un roster limitato. Solo undici uomini di movimento, a comporre due linee di difesa e due di attacco, che hanno messo sulla pista del ghiaccio il vero spirito del Mastino giallonero. Una formazione mai doma, sempre battagliera, che ha ceduto solo nel finale.
Nel primo periodo i padroni di casa passano in vantaggio al 9’18” con Hölzl. Dopo 3’06” del secondo tempo è Jaitner a raddoppiare per l’Appiano. Varese non molla e con Sorrenti, in superiorità numerica, al 6’05” accorcia. Nemmeno il tempo di gioire (passano solo 35″) che Röggl riporta a due le reti di vantaggio. I Mastini sono in partita, pattinano bene e si portano nuovamente sotto con Privitera al 7’27”. Varese resta sempre a contatto anche nel terzo drittel tentando invano la rete del pareggio. Al 19’47” sono i padroni di casa ad arrotondare con Platter per il definitivo 4-2.

IL TABELLINO
H.C. Appiano – H.C. Varese 4-2 (1-0, 2-2, 1-0)
H.C. Appiano: Ninz, (Tomasi); Bernard, Unterkofler, Buratti, Platter, Andergassen, Malfertheiner, Andergassen, Kofler, Jaitner, Siller, Hölzl, Dobosz, Spitaler, Critelli, Ebner, Jaitner, Eisenstecken, Röggl.
H.C. Varese: Bertin (Crippa), Senigagliesi, Papalillo, Andreoni, Termanini, Mazzacane E., Sorrenti, Borghi F., Iuriatti, Di Vincenzo, Gaggini, Privitera.
Arbitro: Fabio Tirelli (Antonio Piras e Stefano Ricco)
Marcatori: Hölzl (A) 9:18, Jaitner (A) 23:06, Sorrenti (V) 26:05, Röggl (A) 26:40, Privitera (V) 27:27

Michele Marocco

RISULTATI E CLASSIFICA