È contro la capolista Egna che si chiude il 2015 di Varese per quanto riguarda le partite casalinghe. I Mastini, infatti, torneranno a giocare al PalAlbani soltanto mercoledì 6 gennaio contro Caldaro, un’altra big del campionato. Nel mezzo, a cavallo di Capodanno, i gialloneri saranno di scena ad Appiano (mercoledì 30 dicembre alle ore 20.30) e ad Alleghe (sabato 2 gennaio alle ore 20.30). Come ogni anno, dunque, per i varesini inizia un periodo intenso, ricco di sfide ravvicinate e in cui i ragazzi dovranno cercare di fare più punti possibili per risalire la china in classifica.

Mastini Egna match programNon sarà facile, però, a cominciare da domenica sera (ore 19.30) quando arriverà Egna, la prima della classe (clicca di lato per leggere la presentazione della partita). Le Oche Selvatiche comandano la graduatoria con 41 punti dopo 16 giornate e hanno un punto di vantaggio su Caldaro. Finora hanno perso soltanto due match (il derby contro Ora e contro il Fiemme) a fronte di ben 14 vittorie, l’ultima delle quali arrivata domenica scorsa in casa contro il Como. Nella partita di andata giocata ad Egna il 26 settembre scorso, i Mastini avevano subito una netta sconfitta per 9-1. Già allora il divario tecnico tra le due formazioni è sembrato evidente, ma Andreoni e compagni non vogliono certo già darsi per sconfitti. “È una gara davvero complessa, quasi fuori dalla nostra attuale portata – spiega Davide Quilici, presidente dell’Hockey Club Varese -. Ma, pur consapevoli delle difficoltà, andremo sul ghiaccio convinti e decisi a giocare al massimo. L’annata non è certo finita, desideriamo combattere e mettere le basi per il futuro”.
Capitan Andreoni, Lorini e Francesco Borghi tornano a disposizione di coach Merzario dopo i due turni di squalifica rimediati nel derby contro Milano e sono pronti a dare il massimo per provare a conquistare un successo. Chi non potrà scendere in pista per la causa giallonera perché squalificato è Pietro Borghi, mentre Odoni è fuori per infortunio e probabilmente la sua stagione è già terminata.
Come sempre, l’incontro sarà trasmesso in diretta su RadioVillageNetwork.
PROGRAMMA 17^ GIORNATA E CLASSIFICA 

Laura Paganini
(foto Luca Mutti)