Battuta di arresto per l’Hockey Club Varese in terra altoatesina sul ghiaccio di Laces contro il Valvenosta: i gialloneri si sono presentati con una formazione alquanto rimaneggiata, recuperato in extremis Fabio Senigagliesi dalla convalescenza, ma orfani di Lorini (squalificato per due turni), Sorrenti, e Odoni e senza aiuti esterni dal farm team del Valpellice. Anche l’allenatore Giancarlo Merzario si è rimesso pattini, maglia e casco per aiutare i propri ragazzi, ma purtroppo non ha potuto cambiare la sorte dell’incontro.

I gialloneri partono con il pattino giusto e si portano addirittura in vantaggio in apertura di gara grazie alla rete di Daniele Di Vincenzo e solo sul finire del tempo il Valvenosta riagguanta il pareggio. Nel periodo centrale il Valvenosta si riporta in vantaggio ma Privitera in inferiorità numerica si riprende il pareggio 2:2. Il tempo  si chiude con la terza rete del Valvenosta. Nel terzo drittel, uno scoraggiante parziale di 4:0 senza alcuna rete giallonera sanciscono la sconfitta per il Varese.

Martedì (ore 19.30) si torna a giocare sul ghiaccio del Palalbani nel derby contro il Milano Rossoblu, sicuramente una partita avvincente e molto sentita soprattutto perché manca da tanti anni: una sfida agonistica dal sapore di serie A.

Ahc Valvenosta  7 – Hc Varese 2  (1:1, 2:1, 4:0)
Ahc Valvenosta : P: Rizzon A. (Tappeiner); Pircher R., Michali, Pohl, Fabretti, Gamper, Rizzon, Lamer, Von Pfostl, Demetz, Guarise, Santer, Birzi, Stocker, Nagl, Tombolato, Clemente. all. Jeff Job
Hc Varese: Bertin (Crippa), Borghi F, Frizzera, Gaggini,  Andreoni, Borghi P., Di Vincenzo, Mandelli, Merzario, Mazzacane E., Mazzacane M., Privitera, Papalillo,  Senigagliesi, All. Merzario

Riassunto delle reti

Periodo 1
HC Varese – Daniele Di Vincenzo (Marco Andreoni, Patrick Frizzera) 1:25
AHC Valvenosta – Mirko Clemente (nessun assist) 9:31

Periodo 2
AHC Valvenosta  – Michael Stocker (superiorità numerica) (Riccardo Tombolato, Roland Pircher) 7:36
HC Varese – Riccardo Privitera (inferiorità numerica) (Pietro Borghi, Alessandro Gaggini) 10:41
AHC Valvenosta  – Michael Stocker (superiorità numerica 2) (Roland Pircher, Lorenz Von Pfostl) 19:54

Periodo 3
AHC Valvenosta  – Michael Stocker (superiorità numerica 2) (Roland Pircher, Mirko Clemente) 0:59
AHC Valvenosta  – Michael Stocker (superiorità numerica) (Mirko Clemente, Mattia Micali) 12:29
AHC Valvenosta  – Christian Fabretti (Michael Laimer Gerstl, Michael Guarise) 17:09
AHC Valvenosta  – Michael Stocker (Christian Fabretti) 18:02

Penalità: Valvenosta  12’, Varese 22’

Arbitri: Bettarini (Bedana, Ricco)

RISULTATI E CLASSIFICA

[email protected]