Logo VareseGiornata storica in casa Varese.
Presso l’hotel Relais sul Lago sono stati infatti presentati il nuovo logo della neonata società, le nuove maglie da gioco e la campagna abbonamenti per il prossimo campionato di Eccellenza. Ma andiamo con ordine.
«Il nuovo logo è nato ricalcando la storia della nostra società -ha detto Sarah Maestri– all’insegna della varesinità ricollegandoci allo slogan “Varese ai Varesini” che in questi giorni si è via via diffuso anche tramite i social network. Il Varese è vita e non è un caso che “Life” sarà il main sponsor sulla maglia dei giocatori. È uno scudetto grande perché chi lo porterà sul petto potrà sfoggiarlo a tutti con l’orgoglio di far parte di questa storica società».

Capitolo maglie. I colori principali saranno, ovviamente, il bianco e il rosso. Ad essi è stato affiancato il viola degli anni ’20, Nuove maglie Varese retroche colorerà la terza maglia della compagine di mister Melosi.
«La “chicca”, però, è rappresentata dalla scritta “Vinci Sempre” sul colletto -ha continuato Sarah Maestri-. Vorrei che i giocatori non lo dimenticassero mai». Oltre allo sponsor “Life” sulla parte frontale della maglia, sul retro, appena sopra il numero, appare invece il logo GaGà Milano.
«Non appena mi è stato presentato il progetto -ha dichiarato Ruben Tomella– ho subito accettato perché ripongo massima fiducia nelle persone che compongono questo nuovo corso del Varese. Il motivo è semplice: sono persone “come noi”».

Infine due parole sul futuro Consorzio, «un progetto -come spiega Franco Colombo, presidente di Confapi Varese- che sarà aperto all’esperienza di tutti. Stiamo lavorando per un progetto serio che speriamo di far partire prima dell’inizio del campionato».

 

Marco Gandini