Lo “Scott on Tour 2015” arriva a Gavirate grazie ad ASD Emissioni Zero. Due giorni di sport, divertimento e festa quelli che ci stiamo accingendo a vivere a Gavirate il prossimo weekend (sabato 26 e domenica 27 settembre).
Scott Sports Italia in collaborazione con ASD Emissioni Zero e il chiosco “Al Belvedere” di Gavirate, con il Patrocinio del Comune di Gavirate e del Distretto due Laghi, organizza il 26 e 27 Settembre la 3° tappa dello “Scott on Tour 2015”, partito da Verona lo scorso 10 Settembre, in occasione della fiera CosmoBike Show 2015.

Scott on tour (4)_credit Scott_Markus GreberPartendo dalla ormai mitica MTB Genius e dalla nuovissima bici da strada Foil, passando per le FAT bike e per le nuovissime MTB Plus e completando l’opera con le E-Bike, oltre 100 saranno le biciclette che verranno messe a disposizione dei visitatori che vorranno provarle a partire da Sabato alle ore 09.00.
Il village verrà allestito nel grande parcheggio del Lido di Gavirate adiacente al chiosco “Al Belvedere” e all’Istituto Australiano dello Sport e per provare le biciclette basterà presentarsi con un documento di riconoscimento valido e compilare il modulo di partecipazione, ricordandosi di portare con se anche i propri pedali ed il casco. Per i minori, sarà necessaria la presenza di un genitore (o di una persona che ne esercita la patria podestà) che dovrà compilare il modulo di partecipazione.

Tre saranno i percorsi per bici da strada, turismo e città e due i percorsi per mtb sui quali gli appassionati potranno provare l’ampia gamma di biciclette messe a disposizione dall’azienda; percorsi che sono stati “disegnati”, studiati e, in alcuni casi, preparati ad hoc per l’occasione dallo staff di Varese e di Laveno Mombello dell’ASD Emissioni Zero.

A far compagnia agli appassionati sui percorsi MTB, ad orari prefissati, ci saranno le guide e gli accompagnatori dell’ASD Emissioni Zero ma anche il grandissimo Mirko Celestino, da quest’anno testimonial Scott che, grazie alla sua esperienza di professionista, condividerà anche i percorsi strada con i suoi fan. I percorsi avranno durata, lunghezza, dislivelli e caratteristiche diverse gli uni dagli altri, e sono stati scelti ad hoc per esaltare le qualità delle biciclette in test, ma anche per far divertire gli appassionati che interverranno.

Ma non solo biciclette in questo fine settimana: per l’occasione, lo Staff del chiosco “Al Belvedere” di Gavirate ha infatti organizzato una grande festa che inizierà venerdì 25 Settembre e finirà domenica sera. Per dar seguito ad una tradizione che non può terminare, ecco “Il Chiosco in Oktoberfest” con la speciale Birra Cruda Augustiner a caduta e, per l’occasione, verrà preparata una griglia di 10 metri e organizzato un “gran galà della costina” che vedrà i cuochi e lo staff del chiosco al lavoro davanti alla brace quasi “H24”.

[email protected]