Allenamento pomeridiano a Varesello per i biancorossi che domani mattina lavorerà invece allo stadio. La prossima partita è ancora lontana, la squadra giocherà infatti di martedì, 8 dicembre, contro l‘Ardor Lazzate. La trasferta si giocherà sul vicino campo di Solbiate Arno e il fischio d’inizio è fissato alle 15. Per l’occasione i tifosi di Passione Biancorossa hanno preparato una coreografia e distribuiranno numerosissime bandierine biancorosse. Dunque per la squadra di Melosi sarà come giocare in casa. Il presidente di Passione, Isacco Sandrinelli, chiama tutti a raccolta.

12 trezzano-va leonardo“E’ una partita importante perché vogliamo tornare a vincere proprio contro l’unica squadra che ci ha battuto” dice l’esterno Leonardo che sul suo commino aggiunge: “Potevo fare meglio e mi auguro di giocare di più. Lavoro e accetto le scelte del mister. Lercara sta facendo molto bene ed è giusto giochi lui”.
Portato a Varese da Claudio Capuzzo, finora il classe 1996 ha collezionato 9 presenze. “Sono arrivato la scorsa estate facendo solo il biglietto d’andata nonostante fossi in prova. Per fortuna è andata bene e sono contento di vestire una maglia così importante. La mia carriera è iniziata nel settore giovanile del Corinthians dove giocavo come trequartist; poi un anno fa ho giocato in provincia di Padova. Sono a tutti gli effetti un esterno”.
Il sudamericano vivie in Italia da solo un anno e tutta la sua famiglia, compresa la sua fidanzata Luana, vive in Brasile. “A Natale passerò un po’ di tempo con lei perché verrà a trovarmi” dice. “L’obiettivo per il 2016? Spero di rimanere qui e di dimostrare chi sono”.

Nel frattempo il tecnico avrà ancora due giorni di allenamento per decidere chi schierare. Domenica la squadra resterà a riposo; lunedì rifinitura di mattina allo stadio. In dubbio ci sono Giovio e Marrazzo, entrambi acciaccati che anche oggi hanno svolto differenziato. Viste le defezioni nel reparo però, tutte e due dovrebbero stringere i denti e scendere in campo regolarmente. I sicuri assenti sono dunque l’infortunato Cavalcante, lo squalificato Luoni e Gazo che è sulla via del recupero. Chi giocherà al posto del capitano? Le scelte qui sono numerosi: Melosi può decidere su puntare sui giovani La Marca o  Simonetto o se adattare Piccinotti come è già avvenuto in passato.

Elisa Cascioli