Ieri Mauro Fabris è stato confermato alla presidenza della Lega Pallavolo Serie A Femminile con 20 voti favorevoli e ha avuto la meglio su Italo Marcotti, fermatosi a 4 preferenze. Eletti nel Consiglio di Amministrazione come consiglieri Carmelo Borruto (L.J Volley Modena), Massimo Boselli Botturi (VBC Pallavolo Rosa Casalmaggiore) ed Enrico Marchioni (Agil Volley Novara) per la Serie A1, Antonio Matozzo (Volley Soverato) e Christian Merati (Pro Victoria Pallavolo Monza) per la Serie A2. Il Collegio dei Revisori dei Conti sarà formato da Roberto Faldi, in qualità di Presidente, Roberto Gainelli e Cesare Orienti. Giorgio Beggiato è stato riconfermato Giudice di Lega.
Nulla da fare, quindi, per Giuseppe Pirola, presidente della Unendo Yamamay Busto Arsizio, che non è riuscito ed essere eletto consigliere. Pirola ha espresso il suo disappunto e la sua rabbia con il seguente post sul suo profilo personale di facebook, definendo “imbarazzante lo svolgimento delle elezioni”.

Gentili amici, oggi a Milano si è votato per il rinnovo del CDA della Lega Pallavolo Femminile , dove anche il sottoscritto si candidava come consigliere ma , purtroppo non ce l’ho fatta, HO PERSO !!!! 
Onore al nuovo CDA , poco onore anzi direi molto imbarazzante per lo svolgimento delle elezioni !! Dovete sapere che non esistono regole, ognuno fa a modo suo, ci si può candidare senza preavviso fino all’ultimo secondo. C’è chi può presentare il suo programma per ore, con diritto di replica e c’è chi si candida senza annunciare il suo programma e c’è chi come me ha chiesto di spiegare il motivo della sua candidatura e il suo programma e gli viene negato dal voto “sovrano” dell’assemblea che nessuno o qualcuno dice di non aver votato !!!!!! VERAMENTE INCREDIBILE !!!! . Sìè vero ho perso e mi dà fastidio non aver potuto spiegare alcuni punti cardine del mio programma, dalle quote rosa, alla sicurezza dei nostri palazzetti, alla possibilità di accedere al credito sportivo, al supporto alle società nei confronti delle amministrazioni pubbliche, allo sponsor unico per ogni singola squadra di club, alla sinergia economica diretta tra i proprietari di club, eventuale tetto degli stipendi, regole certe per le prossime elezioni, modifica dello statuto relativo al quorum per decisioni strategiche come i diritti televisivi, title sponsor …. ecc.ecc.. Probabilmente avrei perso lo stesso , ma in modo più dignitoso e democratico.

Se vi ho deluso vi chiedo scusa, barcollo ma non mollo !!!
Un caro saluto
Giuseppe Pirola 
Presidente UYBA

L.P.