Qualche giorno in ritardo rispetto alle avversarie, ma è suonata la prima campanella anche per l’Union Villa Cassano di mister Barban, che ieri a Oggiona con Santo Stefano ha iniziato la preparazione. Il ritardo non è certo dettato dalla negligenza della società rossoblu, ma dal fatto che l’Union Villa Cassano sia stato ripescato soltanto una decina di giorni fa in Eccellenza in virtù del ripescaggio a sua volta in Serie D del Caravaggio.

Il purgatorio chiamato Promozione è dunque durato solo l’arco di una stagione e ora il club cassanese può godersi la categoria superiore. Se i ragazzi hanno ricominciato a sudare e a prendere confidenza con il pallone, la dirigenza vigila invece sul mercato: al momento, però, come afferma il direttore sportivo Mauro Palazzi, non ci sono nuovi acquisti all’orizzonte e il gruppo appare già ottimo e ben collaudato; l’unico possibile ritocco potrebbe essere un giovane di prospettiva che possa crescere sotto l’ala protettrice di giocatori esperti come Colombo, Berton, Martucci e altri senatori. Per il resto, la squadra è praticamente completa e non rimane altro se non lavorare tanto e lottare sul campo per confermare l’Eccellenza appena conquistata.

Dopo la prima settimana di allenamento con una sola seduta giornaliera, Colombo e compagni da lunedì 17 agosto saranno impegnati in una doppia sessione da svolgersi sempre presso il centro sportivo di Oggiona Santo Stefano. In programma probabilmente un’amichevole contro l’Olimpia, poi sarà già tempo di Coppa Italia (mercoledì 26 agosto contro l’Ardor Lazzate).

 

La rosa
Portieri
: Lorenzo Cardi (’95), Jacopo Gandola (’95, Fenegrò).
Difensori: Nicola Brivio, Alessandro Baraggia (’97, Bustese), Gianluca Cobianchi, Nicolò De Dionigi, Filippo Lamperti (’97, Saronno), Daniele Motta, Stefano Razzari.
Centrocampisti: Samuele Berardi (’95), Emanuele Di Dio, Mattia Dell’Aera, Andrea Martucci, Marco Merlino (’94), Denis Puricelli (’94, Tradate), Stefano Martignoni (’97), Matteo Roncari (’94 Mozzatese).
Attaccanti: Nicolò Berton, Federico Bianchi (’94, Varesina), Pietro Brivio (’96), Mattia Colombo, Andrea De Milato, Giuseppe Fusco (’98), Riccardo Petruzzellis (’96).

Lo staff
Allenatore: Mirko Barban.
Vice allenatore: Livio Mazzola.
Preparatore: Alessandro Gai.
Preparatore portieri: Paolo Pacciarotti.
Fisioterapista: Giuseppe Latina.

[email protected]