HAGGLUND 6: la grinta c’è, la precisione manca un po’. Non male la fast sia con Pisani che con Thibeault, e fa bene a cercare spesso Degradi nel set che chiude i conti. Può e deve fare di più.
LOWE 7: Karsta è Karsta e anche in una serata come questa, dove non viene sollecitata eccessivamente, regala un contributo utilissimo fatto di 13 punti ed un 48% in attacco.
PISANI 7: la farfalla numero 17 non ha nessuna intenzione di scherzare e lo fa capire fin da subito mostrando un’alta concentrazione. Mette il suo zampino su 9 punti di cui 3 muri e ha sempre una parola giusta per ogni sua compagna.
THIBEAULT 6,5: insieme a Pisani, è quella che mette giù più muri (3) e che sa farsi trovare pronta nei momenti giusti. In crescita.
DEGRADI 7,5: una serata così da Alice l’aspettavamo da un po’, non perchè fino ad ora abbia demeritato, ma perchè finalmente può essere definita la migliore in campo. Come sempre è un diesel, ma il terzo set è tutto nelle sue mani che non tremano, né quando si tratta di murare (2), né quando si tratta di picchiare (14 punti). Nell’ultima in casa l’ovazione di fronte al suo primo MVP stagionale è meritatissima.
YILMAZ 6: alterna cose buone a cose meno buone, tant’è che Mencarelli le risparmia la seconda linea. Sembra poco energica, ma non si tira mai indietro. Deve ricaricare le pile, a Piacenza ci sarà bisogno anche di lei.
POMA 6,5: segnali positivi da Poma che inizia a prendere più campo e scrollarsi di dosso un po’ di insicurezze. Se è vero che il lavoro paga, allora il libero sta lavorando bene, come dimostrano i numeri: 70% di positiva e 35% di perfetta.

 

LA PARTITA
I COMMENTI
RISULTATI 12^ GIORNATA E CLASSIFICA
LA FOTOGALLERY 

Mariella Lamonica