Il countdown sta per scadere. Oramai manca poco al raduno della UYBA 2.0 che domani alle ore 17 si ritroverà al Palayamamay per iniziare gli allenamenti agli ordini del nuovo coach Marco Mencarelli, scelto dopo la fine del lunghissimo e vincente ciclo targato Parisi.

Il primo allenamento della stagione sarà l’occasione per ritrovare anche i tifosi. L’ingresso da viale Gabardi è infatti libero e si potrà accedere a partire dalle 16.30. Quest’anno il raduno delle farfalle prevede una novità: dopo la passerella delle atlete, che effettueranno le prime foto ufficiali, le interviste con gli operatori media e incontreranno i tifosi, cui sarà consentito l’ingresso in campo per la foto di gruppo, sarà subito possibile assistere al primo allenamento della stagione. Prima corsa in programma alle ore 18.

Per via dei vari impegni con le nazionali, la truppa non sarà al completo. Assenti tutte le giocatrici straniere impegnate con le nazionali, ovvero le americane Lowe e Hagglund, la turca Yilmaz, la canadese Thibeault, agli ordini di Mencarelli – Musso e del preparatore atletico Mattiroli ci saranno le atlete italiane, compresa Alice Degradi che tuttavia saluterà subito il team, in quanto già in partenza per i mondiali Under20 con la nazionale azzurra. In prima fila Giulia Pisani, unica riconfermata insieme a Degradi. Sarà Giulia la nuova capitana?  A completare il gruppo le ragazze della squadra di B1: la palleggiatrice Bianca Mazzotti, il libero Beatrice Negretti, la centrale Beatrice Badini e la schiacciatrice Virginia Peruzzo.

redazione@varese-sport.com