Robur S. Giulio ne usufruisce già da qualche anno, Csi San Carlo da appena un mese, mancava all’appello la terza società calcistica cassanese che ha inaugurato ieri un altro campo in sintetico.
Situato presso la Parrocchia S. Pietro, il campo accoglierà tutte le squadre del Csi della società e sarà un nuovo, bellissimo, punto di aggregazione anche per tutti coloro vorranno divertirsi dietro ad un pallone.
Ma tra le mille sorprese, la giornata di ieri ne ha riservata un’altra, bellissima e speciale, per Nazionale +di21, squadra di ragazzi “speciali” di cui avevamo già parlato lo scorso anno, quando ebbero l’onore di poter abbracciare tre campionissimi quali Zanetti, Cordoba e Orlandoni. A loro sono state consegnate una serie di nuove divise e tute tinte di biancorosso, in perfetto stile Varese Calcio. A consegnare il tutto ci ha pensato Daniela Mainini, presidente dell’associazione, anche se il regalo arriva direttamente dal Centro Studi Grande Milano, che raddoppia invitando tutta la truppa il 14 dicembre presso la Chiesa San Marco, in occasione del concerto. In completa ammirazione per le nuove loro magliette, non hanno perso tempo e le hanno immediatamente indossate, inaugurando così il nuovo campo.
A prendere parte a questo martedì di festa non poteva mancare il Sindaco di Cassano Magnago Nicola Poliseno, l’assessore allo sport Passuello, il parroco Don Gabriele Gioia ed il presidente del Csi San Pietro Gabriele Rubello.
Tra calcio, cibo, risate e divertimento assoluto, la giornata è scivolata in fretta a sera, in un’atmosfera magica che ancora una volta ha permesso la realizzazione di un sogno, con un segno tangibile: un campo in sintetico tutto da vivere.

Mariella Lamonica