La Bocciofila San Cassano da molti anni inizia la stagione boccistica organizzando la tradizionale gara per la disputa del “Trofeo Cooperativa San Cassano” Regionale a coppie. E anche in questa edizione i dirigenti del sodalizio Indunese capitanati dal presidente Adriano Manera sono riusciti nell’intento di allestire una competizione di alta qualità. L’aiuto fondamentale dato dalla Cooperativa di  San Cassano, anche per merito dell’appassionato Presidente Niada, ha permesso di indire una gara con un allettante montepremi.
Più di trecento atleti di ben 9 comitati e atleti di 45 società erano iscritti alla competizione, che ha avuto anche il supporto di un pubblico appassionato che ha assistito numeroso sia alle eliminatorie sia alle finali.

La cronaca: in semifinale le due coppie più accreditate Antonini – Turuani e Barilani R. – Signorini non faticano più di tanto per sbarazzarsi degli avversari, rispettivamente Facchinetti e Pedroni (che giocavano in casa) e Banzi –  Milesi che nulla hanno potuto contro la qualità degli avversari. L’interesse per la finale si pensava svanito dopo che la coppia di Montecatini (già vincitotrice di ben otto gare dall’inizio della loro unione) si portava con poche battute sul punteggio di 11 a 3, ma la classe e l’esperienza di Antonini e Turuani, che conoscono bene il mondo delle bocce (fino all’ultima boccia nulla è perduto), con una rimonta permessa da giocate senza errori sorpassano gli “esterrefatti” avversari aggiudicandosi meritatamente l’importante manifestazione.
Presente alle premiazioni in rappresentanza del Comitato FIB Varese il Consigliere Paolino Bistoletti. Ha diretto con la solita perizia Osvaldo Demo ben assistito dagli arbitri di finale Francesconi Barp e Gatta.

 

La Classifica: 1° Roberto Antonini – Roberto Turuani (Alto Verbano) 2° Roberto Signorini – Walter Barilani (Montecatini) 3° Walter Facchinetti – Ivan Pedroni (San Cassano) 4° Luciano Banzi – Massimo Milesi (Casciago)

Carluccio Martignoni