Il campionato dei Killer Bees si apre con una sconfitta interna nel derby contro l’Ascona. I ticinesi si impongono al PalAlbani per 6-4 (3-2, 2-2, 1-0) al termine di una partita combattuta e piuttosto nervosa. Tante le penalità comminate da una parte come dall’altra e che per i padroni di casa sono risultate fatali. Ben tre delle reti dell’Ascona, infatti, sono arrivate in inferiorità numerica dei varesini.
Per quanto riguarda la gara, le due squadre partono fortissime e nel primo drittel sono già 5 le marcature, tre degli ospiti e due delle Api che portano la firma di Fontana e Galeone. Nel secondo drittel, i Killer Bees trovano il pareggio, ma ritornano sotto quasi subito e poi subiscono il definitivo 6-4. Buona la prestazione dei nuovi arrivati Fontana, De Vito, Pasquale, Mazzarolo, Broggi, Sansonna e Milani, ma in vista delle prossime sfide c’è sicuramente molto lavoro da fare per quanto riguarda la fase difensiva e la fluidità della manovra, finora piuttosto lenta e affidata a spunti individuali.
Coach Suominen commenta così il match: “Una sconfitta che sicuramente brucia, dovuta anche dalle troppe penalità prese. Quando si prendono 24 minuti più 10 di penalità, in inferiorità numerica, non si possono creare molte occasioni da gol. Di positivo c’è il l’impatto dei nuovi giocatori. Le basi ci sono, bisogna lavorare duramente per tornare a vincere già dalla settimana prossima per l’incontro di Coppa Ticino, trofeo a cui teniamo molto”. Il prossimo impegno per le Api è previsto sabato 10 ottobre a Biasca contro il HC Blenio e valido per la Coppa Ticino.

 

Varese Killer Bees – Ascona 4-6 (2-3; 2-2; 0-1)
Formazione Varese Killer Bees: Broggi, Bianchi, Cesarini, Galeone, Cattaneo, Mazzarolo, Milani, Barbiero, Rotolo, Teruggia (C), Malacarne, Tonetto, Fontana, De Vito, Pasquale, Sansonna. All. Suominen
Penalità: 12 x 2’; 1 x 10’ Varese Killer Bees – 6 x 2’’ ; 1 x 10’ Ascona
Reti Varese Killer Bees: 11’28’’ Fontana (Sansonna) (1-2), 12’58’’ Galeone (2-2), 20’34’’ De Vito (3-3), 32’54’’ Teruggia (4-5) (Pasquale)
Arbitri: Stefano Rivera, Nicola Riva

Laura Paganini