Dopo il successo degli incontri della scorsa settimana alla BaVarese Prost Fest l’organizzazione e la redazione di varese sport hanno deciso di raddoppiare. Nello scorso week end sul palco hanno sfilato il Rugby Varese, la Pallanuoto Von e l’Hockey Club Varese, questa sera riflettori puntati sui Killer Bees.
Ad aprire le danze è stato il presidente Matteo Cesarini che con una punta d’orgoglio mette in risalto che questo sarà il decimo anno di attività: “Un traguardo importante per una piccola realtà come la nostra. La forza del gruppo, la vicinanza di amici e sponsor che non ci hanno mai abbandonato ha fatto si che il nostro sogno continui a essere realtà”.
BaVareseDa sette stagioni la formazione delle Api assassine partecipa al campionato svizzero, come mai questa scelta? “Prima di tutto perchè le trasferte sono molto più agevoli, l’organizzazione è perfetta e il livello è molto buono – continua Cesarini -“.
A proposito di livello, come è quello della prossima stagione? “Molto buono – attacca coach Ilka Suominen – come ogni anno devo dire. La cosa non ci spaventa, anzi ci esalta. Siamo un ottimo gruppo che mantiene una intelaiatura storica da anni e che ogni stagione inserisce qualche pezzo pregiato. Siamo pronti per giocarcela e… per vincere”.
Nicola Barban, giocatore del gruppo storico, non sarà al via a causa di un infortunio ‘estivo’: “Purtroppo non posso giocare e non lo potrò fare ancora per un po’. Soffro tantissimo a vedere i miei compagni sul ghiaccio e non potermi allenare con loro. Sono il solito grande gruppo e sono sicuro che faremo bene”.
Primo appunto della stagione sabato 3 ottobre contro l’Ascona. Ingaggio fissato al PalAlbani per le  18.30.
Domenica sera alle 21 sul palco della BaVarese alla Schiranna passerella per la formazione di Football Americano dei Gorillas Varese.

Michele Marocco