Una Juniores nazionale competitiva e pronta a togliersi soddisfazioni. È quella della Varesina guidata da Alessandro Marzio, ex capitano della prima squadra che ha scelto di appendere le scarpette al chiodo e di dedicarsi interamente alla professione di mister. E’ anche il vice di Marco Spilli in prima squadra.
Il campionato dei suoi ragazzi partirà sabato 19 settembre. I giovani rossoblu sono stati inseriti nel girone B con: Borgosesia, Gozzano, Bellinzago, Bustese, Caronnese, Folgore Caratese, Inveruno, Lecco, Monza, Olginatese, Pergolettese, Pro Sesto, Seregno e Sondrio.

Alessandro Marzio«Da parte mia c’è grandissimo entusiasmo – le parole di Marzio –. Ci aspetta un campionato nuovo e importante. Affronteremo avversarie a livello nazionale e per questo sarà sicuramente più impegnativo di quelli passati. Mi sto interamente dedicando ad allenare, ho fatto questa scelta pensando al mio futuro». Sul livello della squadra dice: «La società ha fatto una selezione e mi ha messo a disposizione un gruppo importante, di qualità. Siamo contenti del lavoro svolto finora. La stagione non è ancora iniziata, ma dalle prime uscite ho avuto buone risposte. Il lavoro da fare è tanto, la strada è lunga e io col mio staff ci metteremo tanto impegno». Attualmente in rosa ci sono 23 giocatori quasi tutti nati del 1998 con l’aggiunta di due classe 1997 e tre ’99.

eli.ca.

ROSA

Francesco Berton (’98)
Michele Canavesi (’97)
Anthony Cerchia (’98)
Matteo Conconi (’99)
Edoardo D’Alessandro (’98)
Mattia D’Amico (’99)
Emanuele De Carolis (’98)
Riccardo Di Simone (’98)
Ruben Formenti (’98)
Tristano Giacopinelli (’98)
Luca Giorgetti (’97)
Edoardo Giudici (’98)
Alessandro Izzo (’98)
Gabriele Lo Presti (’98)
Massimo Maroni (’98)
Andrea Montarese (’98)
Pasquale Oliverio (’99)
Gianluca Pellegrini (’98)
Aldo Perri (’98)
Davide Pozzobon (’98)
Federico Randon (’98)
Gianluca Rosso (’97)
Mattia Ruggia (’98)
Stefano Valentino (’98)
STAFF
Alessandro Marzio Allenatore
Giacomo  Salvato 2 Allenatore
Massimiliano Del Caro Prep.portieri
Matteo Pavarin Fisioterapista