Anche se i corsi di judo non ancora iniziati, la stagione judoistica roburina è già partita. I primi impegni stagionali sono vicini e quindi c/o il centro Robur è iniziata la preparazione atletica e gli allenamenti sul tatami.
Alla fine di settembre infatti la squadra senior parteciperà a Trento alla finale dei Campionati italiani di serie A1 a squadre e sta quindi cercando di formare la miglior squadra con validi elementi in ogni categoria di peso.
Quest’anno non ci sarà Manuel Ghiringhelli perchè è stato invitato da Ezio Gamba (campione olimpico e allenatore della nazionale russa) a partecipare ad una settimana di allenamento e gara a Mosca.
Manuel quindi  potrà fare una grande esperienza in terra russa e comunque sarà ben sostituito dal rientrante Daniele Scaglia che dopo un periodo di stop forzato ha ripreso gli allenamenti.
La settimana successiva a questi impegni sarà la volta dell’European cup di Tampere (Finlandia) per gli atleti Ghiringhelli Manuel (kg.60)  e Roberto Campi( kg. 90) che si è preparato assiduamente tutta l’estate per poter affrontare al meglio questa dure competizioni. Un programma corposo per questi 2 atleti che quest’anno vogliono provare a fare un salto di qualità ed arrivare ai vertici nazionali.

[email protected]