Era forse dai tempi di Sannino che non si viveva una serata genuina come quella odierna. Società, giocatori, staff, dipendenti, settore giovanile, tifosi del Varese e addetti ai lavori hanno raccolto l’invito di scambiarsi gli auguri di Natale e si sono radunati numerosi alla “pizzata biancorossa”.

Al Tourlé di Gazzada Schianno erano davvero in tanti, quasi 500 persone hanno cenato in compagnia dei giocatori che si sono mischiati sedendosi due per tavolo così da non far torto a nessuno.
A dare il benvenuto a tutti è stata Antonella Fidanza, presidente della neonata Associazione Tifosi del Varese Calcio che ha ideato la serata: “Sono felicissima di questa partecipazione – le sue parole –. L’entusiasmo che si percepisce allo stadio è tutto qui riunito stasera. Avere qui con noi tutti i giocatori è la gioia più bella che potessero regalarci. Speriamo di fare un’altra festa tutti insieme a fine anno”.

La parola è poi passata al presidente Gabriele Ciavarrella che ha pronunciato un caloroso: “Grazie! Vedervi così numerosi è l’ennesima emozione. C’è poco da dire. E’ un successo incredibile per una società neonata nonostante siamo il Varese”.
“Questi ragazzi sono la mia famiglia – ha detto Paole Maccecchini -. Io sono il nonno di tutti e stravedo per loro. Dico loro che è importante la scuola e faccio tanti auguri di Natale ai bimbi, ai loro genitori e ai loro nonni. Evviva il Varese!”.

“Io invece ai bimbi dico di giocare anche a calcio nel Varese, oltre che a studiare – aggiunge Enzo Rosa, direttore dell’area tecnica –. Il mio regalo di Natale l’ho scartato ad agosto quando mi sono imbarcato in questa splendida avventura. Il cuore biancorosso che continua a battere e per il 2016 l’obbligo morale è di vincere”.

Il clou si è raggiunto con il taglio della torta gentilmente offerta da Paolo Maccecchini, presidente del Settore Giovanile. Non c’è stato solo brindisi e cena, ma anche vendita dei biglietti della lotteria e karaoke. Inoltre c’è chi ne ha approfittato per iscriversi all’associazione dei tifosi.

Elisa Cascioli