Daldini Rocca Rally del Vallese 2015“E’ l’appuntamento più importante di questa stagione. Ci arrivo con una grande voglia di fare bene e con la massima concentrazione, confortato dal recente risultato positivo nella gara test di Pavia”. Kim Daldini è pronto per l’edizione 2015 del Rally del Vallese. Portacolori del team D-Max Swiss, Daldini parte per la corsa valida per il Campionato europeo con una Peugeot 208 R2 preparata da Gilauto Sport. A dettargli le note il copilota varesino Daniele Rocca.
“Si tratta dell’evento rallistico più importante della Svizzera – afferma il pilota ticinese -. Sono molto carico: abbiamo preparato questa sfida in ogni dettaglio. Qualche settimana fa al Rally Race nel Pavese abbiamo provato per la prima volta la Peugeot e ogni riscontro è stato positivo, visto che abbiamo chiuso sesti assoluti e primi di classe. Ma, al di là di questo risultato, la cosa più bella è stato il feeling immediato con una vettura che era per me nuova”.
La gara scatta domani, giovedì 29 ottobre, per poi concludersi sabato. In totale sono previste 17 prove speciali per un totale di 233 tratti cronometrati. “Partiamo con il numero 39 e in questa corsa ci sono varie sfide: il confronto con gli altri giovani, quello di classe. E  non nego la curiosità di vedere come sarà il piazzamento nella classifica assoluta. Le premesse sono buone e sarà una bella battaglia, da vivere intensamente – conclude Kim Daldini -. Noi ci siamo e siamo pronti a dare il massimo, spinti anche dai nostri sponsor e tifosi che in tanti modi ci hanno incoraggiato in questi giorni. Cercheremo di non deluderli”.

[email protected]