In casa Varese gli allenamenti sono ripresi dopo due giorni di riposo seguiti all’amichevoli a Stresa di venerdì scorso, vinta per 2-1. Dopo la seduda di oggi pomeriggio allo stadio, il tecnico Giuliano Melosi potrà testare i suoi nell’amichevole di domani in terra elvetica. I biancorossi scenderanno in campo alle 18 a Lugano, sul campo B1 del centro sportivo Cornaredo, contro la formazione Under 21.

Nel frattempo è stata ufficializzata la terza amichevole estiva, la prima sul terreno casalingo. Sabato pomeriggio alle 16, il Varese ospiterà al “Franco Ossola” il Caravaggio, compagine bergamasca retrocessa dalla Serie D e poi ripescata. Per mercoledì è in programma allenamento pomerigiano, mentre giovedì e venerdì le sedute saranno due (mattino e pomeriggio), sempre al “Franco Ossola”.
Poi si entrerà nel vivo con la Coppa Italia.

Sul fronte squadra è praticamente fatta per il difensore centrale Pacifico e per l’esterno offensivo Becchio che si allenano già con la squadra. Mancano il secondo portiere, un terzino destro e una punta. Il direttore sportivo Giorgio Scapini sta lavorando in base ai parametri di età che vanno rispettati, in particolare si cercano classe ’97.

Elisa Cascioli