maccecchini galparoli ciavarrellaUn passo verso il Consorzio. Oggi è nata l’Associazione dei tifosi del Varese Calcio costituita dal club biancorosso che lo ha reso noto poco fa. La finalità è quella di gestire al meglio i rapporti di collaborazione e volontariato tra società e tifosi.
“Era uno degli impegni che avevamo preso e lo abbiamo rispettato – dice il vicepresidente Piero Galparoli -. E’ un modo per sentire i tifosi ancora più vicini a noi e per coinvolgerli in tutte le iniziative. Ci sarà un cda e per farne parte almeno per il primo anno non sarà necessario versare una quota, magari sarà simbolica di 1 euro. Vogliamo creare una sinergia tra tifosi e club. Sarà inoltre un ‘contenitore’ anche per i volontari, ne abbiamo quasi 50. E’ stata creata dal Varese, ma sarà gestita dai tifosi stessi. Noi non avremmo voce in capitolo, saranno assolutamente indipendente”.
Probabilmente un esponente sarà poi nominato nel cda del futuro consorzio che Ciavarella aveva annunciato sarebbe nato nei prossimi mesi.
Per chi volesse ulteriori informazioni o desiderasse iscriversi all’associazione è possibile contattare la segreteria al n. 0332.225735

e.c.