Lo scorso 11, 12 e 13 dicembre si sono svolti a Riccione i Campionati Italiani di Taekwondo. La manifestazione nazionale, organizzata dalla Federazione Italiana Taekwondo – FITA, ha visto Diego Labate laurearsi campione italiano nella categoria junior +78 kg Cinture Rosse.
Diego, tesserato per la A.S.D. New Stars Taekwondo Carnago ha gareggiato nella massima competizione nazionale di combattimento e, pur affrontando atleti con un profilo tecnico elevato, ha vinto la semifinale con il punteggio di 13-6 mentre la finale lo ha visto travolgere l’avversario per 11-2. Un successo che, oltre a consolidare un già ricco palmares, arricchisce e completa l’anno 2015 dell’atleta Carnaghese dopo la convocazione nella Squadra Regionale della Lombardia ottenuta nel mese di novembre che, ovviamente, ci fa ben sperare per il 2016.
Il Campionato Italiano di Riccione si chiude per la Lombardia con il ricco bottino di 2 ori 3 argenti e 2 bronzi. Ormai la nostra Regione e anche la nostra Provincia sono una forte realtà anche nel panorama Nazionale – spiega il presidente Stefano Ferrario -. Il prossimo appuntamento è fissato per il  30 e 31 gennaio a Brescia dove il Comitato Lombardo organizza l’Insubria Cup: 1400 gli atleti iscritti e ben 10 i campi di gara che saranno allestiti“.

Il podio Junior -78kg 
Diego Labate (corazza rossa) in azione
Diego Labate con Carlo Molfetta – Campione Olimpico Londra 2012

[email protected]