morandini maglia gioco rugby varese 2013-14Domani sera alle ore 19 presso lo Spazio Lavit di Varese sarà presentata la “Maglia d’Artista 2015/2016”, ovvero la nuova divisa della prima squadra del Rugby Varese per la stagione che inizierà il 18 ottobre prossimo.
Da due anni a questa parte la maglia da gioco del Rugby Varese suscita attesa e curiosità in quanto a disegnarla sono stati artisti varesini: nel 2013/14 è stato Marcello Morandini a pensare la prima “maglia d’artista” che riproduce le sue tipiche linee essenziali e geometriche (in foto a lato); l’anno successivo è stata la volta di Silvio Monti con una maglia in cui prevale il nero, che al centro ha il pallone da Rugby old stile dal quale partono quattro frecce verso i quattro arti del giocatore (in foto in alto).
Ora la palla è passata a Luca Lischetti, nato a Laveno Mombello e residente a Montonate, che domani proporrà la sua opera. “Un’opera aggressiva. L’artista ha interpretato il nostro sport nel modo più semplice possibile” il commento del presidente Malerba vedendo l’immagine realizzata da Lischetti.

[email protected]