Alla 24° edizione del Rally Internazionale dei Laghi mancano solo tre settimane; se l’attenzione dei concorrenti è focalizzata principalmente sul meteo che sta arricchendo di incognite le già insidiose prove speciali insubriche, il pubblico è già concentrato invece sul toto iscritti e sogna di vedere le top car al via con Rrc, R5 e S2000 su tutte. Il comitato organizzatore dell’Asd Laghi, nel frattempo, sta ultimando i dettagli per la corsa che nel prossimo fine settimane vestirà il ruolo di protagonista nel centro cittadino di Busto Arsizio per RALLY BUSTO EXPO.
È prevista infatti per sabato 28 Febbraio e domenica 1 marzo, nella centralissima piazza San Giovanni di Busto Arsizio, la presentazione del Rally Internazionale dei Laghi attraverso l’esposizione di numerose auto da corsa, storiche e moderne ma anche stradali sportive.Ferrari

«Tutta l’epopea del modello Renault Clio, dalla Williams alla R3C –dice Gianmario Gallazzi, membro del comitato organizzatore- verrà esibita in quella che rappresenta il fulcro della mondanità bustocca, il centro dello shopping cittadino ovvero piazza San Giovanni; oltre alle vetture del marchio francese verranno esposte altre auto da rally moderne e storiche. Saranno sicuramente presenti una Fiat Ritmo Abarth, una Opel Kadett e numerose altre vetture comprese le stradali di matrice sportiva come le Subaru Imrpeza Wrx ed Sti o la Lancia Delta Evoluzione; sono tutte auto che il pubblico potrà poi vedere al Rally dei Laghi dato che anche quest’anno abbiamo incluso un raduno in coda alla gara».

Oltre alla parte statica ci sarà un’accattivante sezione dinamica rappresentata da un vero e proprio paddock assistenza. Sotto uno stand allestito ad hoc, un pool di meccanici darà esempio al pubblico di quali operazioni vengono effettuate durante i parchi assistenza con smontaggio di parti meccaniche, elettroniche e di pneumatici.
Piazza San Giovanni non è nuova ad eventi simili: oltre ad aver “presentato” il Rally dei Laghi 2014, la piazza di Busto è stata sede dell’arrivo della Rievocazione Storica del Rally Aci Varese disputatosi lo scorso mese di novembre. Fondamentale, sia ora che a novembre, l’appoggio logistico del ristorante pizzeria Capri, punto di ritrovo degli appassionati di motore del basso varesotto.

[email protected]