Ecco di seguito gli eventi sportivi del primo weekend di dicembre.

Sabato
– Pallanuoto: la BPM Sport Management alle ore 16 affronta in trasferta il CC Napoli.
– Calcio, Lega Pro: Pro Patria di scena sul campo del Sudtirol. Fischio d’inizio alle ore 17.30.
– Hockey su ghiaccio: alle ore 18.30 i Killer Bees affrontano al Palaghiaccio di Varese il Nivo.
– Basket, DNB: torna al calcare il parquet del Campus (ore 20.30) la Robur che attende Udine. C Gold: nell’11^ giornata big match tra Saronno e Olginate, Gazzada a Lissone. C Silver: nell’11^ giornata, tra le altre, Castronno sfida Gallarate nel match clou del turno.

Domenica
– Ciclismo: domenica con tanti appuntamenti sulle due ruote.
– Calcio dilettanti, Serie D: alle ore 14.30 in campo in casa per la 17^ giornata Caronnese (contro il Bellinzago), Varesina (contro la Pro Sesto) e Bustese Roncalli (contro la Grumellese), mentre l’Inveruno è di scena fuori contro la Folgore Caratese. Eccellenza, girone A: nella 14^ giornata, mentre il Varese gioca martedì contro l’Ardor Lazzate (ore 15 a Solbiate Arno), scendono in campo le altre. Il Cassano va a Vittuone, a Tradate arriva il Legnano. Promozione, girone A: nel turno numero 14 si giocano, tra le altre, Busto 81-Besnatese e l’interessante Vergiatese-Olimpia Ponte Tresa. Prima Categoria, girone A: derby bustocco tra Antoniana e Cas nella 14^ giornata. Seconda Categoria, girone Z: l’Union Tre Valli va a Cadrezzate, scontro tra seconda e terza in classifica.
– Rugby, Serie B: Varese alle ore 14.30 è atteso a Piacenza.
– Pallavolo, Serie A1 femminile: nella 10^ giornata di campionato, la Unendo Yamamay Busto Arsizio è di scena alle ore 18 a Novara contro la Igor Gorgonzola di coach Pedullà.

Lunedì
– Basket, Serie A: posticipo della 10^ giornata quello tra Pallacanestro Varese e Avellino. Prima palla a due alle ore 20.45.

[email protected]