Ecco di seguito gli avvenimenti sportivi del fine settimana a Varese e provincia.

Sabato
– Motori: prima giornata della seconda Rievocazione Storica del Rally Aci Varese.
– Pallamano, A1 maschile: alle 20.30 al PalaTacca di Cassano Magnago sono attesi i campioni d’Italia di Bolzano.
– Hockey su ghiaccio, Terza Lega: alle 20.15 i Killer Bees affrontano il derby esterno contro l’Ascona.
– Basket, DNB: torna a giocare al Campus la Robur che aspetta il Lecco. C Gold: 9^ giornata con il big match tra Saronno e Gazzada. C Silver: turno numero 9 molto avvincente per le squadre varesotte.

Domenica
– Arti marziali: a Madonna in Campagna (Gallarate) una giornata da non perdere con il Portale d’Oriente
– Motori: seconda giornata della seconda Rievocazione Storica del Rally Aci Varese.
– Calcio, Lega Pro: alle ore 15 la Pro Patria scenderà in campo in trasferta a Gorgonzola contro la Giana Erminio.
– Calcio dilettanti, Serie D: nella 15^ giornata, gare interne per Varesina, Inveruno e Caronnese, mentre la Bustese è a Sondrio. Eccellenza, girone A: alle ore 14.30 va in scena la 12^ giornata con il Varese impegnato a Trezzano e il big match tra Arconatese e Union Villa Cassano. Promozione, girone A: 12^ giornata con scontri interessanti in vetta come in coda; il clou è Cairate-Castellanzese. Prima Categoria, girone A: nella 12^ giornata la capolista Amici dello Sport sfida in trasferta la Solbiatese. Seconda Categoria, girone Z: il lanciatissimo Union Tre Valli attende il Cantello in un testa coda che appare senza storia.
– Rugby: a Varese arriva la capolista Sondrio; in C2 sfide interne per Tradate e Malpensa, Valcuvia a Rho. Tutto il programma.
– Pallavolo, Serie A1 femminile: alle ore 18 al Palayamamay di Busto Arsizio arrivano le campionesse d’Italia della Pomì Casalmaggiore. La UYBA è decisa a non fare sconti.
– Basket, Serie A: prima palla a due alle 18.15 al PalaWhirlpool di Varese tra la Openjobmetis di coach Moretti e le V Nere di Bologna.
– Hockey su ghiaccio, Serie B: i Mastini, dopo la vittoria sul Feltreghiaccio, provano l’impresa a Cavalese contro il Fiemme (ore 18.30).

[email protected]