Ecco di seguito tutti gli eventi sportivi del fine settimana che precede il Natale.

Sabato
– Calcio, Lega Pro: per la 16^ giornata di campionato, il calendario della Pro Patria prevede la trasferta a Mantova con fischio d’inizio alle ore 15. Amichevole: dalle ore 14 lo stadio “Ossola” di Varese si animerà per la partita tra il Varese e la Nazionale Artisti Tv, il tutto a favore di Telethon.
– Basket in carrozzina: alle ore 15 l’Handicap Sport Cimberio Varese è impegnata a Sassari per l’8^ giornata del campionato di A1. DNB: alle ore 20.30 al Campus andrà in scena la gara della Robur contro Orzinuovi, prima in classifica al pari di Udine. C Gold: nell’ultima giornata del 2015, Gazzada vuole il bis di successi a Nerviano, la capolista Saronno in casa. C Silver: nel turno numero 13, a Castronno arriva Fagnano, Varese a Lentate.
– Hockey su ghiaccio, Terza Lega: i Killer Bees affrontano alle ore 18.30 al PalAlbani il Pregassona Red Fox.
– Pallamano: l’A1 maschile della Pallamano Cassano è in trasferta ad Eppan (ore 19).
– Pattinaggio: a Busto Arsizio, l’Accademia Bustese di Pattinaggio festeggia il Natale con il “Christmas Roller Show”.

Domenica
– Calcio dilettanti, Serie D: ultima di campionato del 2015 per Caronnese, Varesina, Inveruno e Bustese. La Caronnese ospita il Chieri, Varesina in casa contro il Mapellobonate, la Bustese aspetta il Pontisola e l’Inveruno gioca sul campo del Ciserano.
– Pallavolo, Serie A1: penultima giornata dell’andata con la UYBA che attende il Club Italia (ore 18 in diretta su RaiSport) in un derby tutto da vivere.
– Basket, Serie A: seconda trasferta di fila per la Pallacanestro Varese. Alle ore 18.15 i biancorossi giocano a Venezia.
– Hockey su ghiaccio, Serie B: Varese comincia il girone di ritorno da Chiavenna (ore 18.45).

[email protected]