Ecco di seguito le gare che vedono protagonista Varese, la sua provincia e le sue squadre.

Sabato
– Pallamano femminile: la Pallamano Cassano gioca in casa del DHK Banik Most per il round 2 della EHF Cup.
– Hockey, Serie B: Varese alle ore 19.30 scende sull’insidioso ghiaccio di Caldaro.
– Pallacanestro in carrozzina: l’HS Varese è pronta per un altro quadrangolare per entrare in forma per il campionato. In campo a Bergamo.

Domenica
– Podismo: 31^ appuntamento del Piede d’Oro che si corre ad Albizzate.
– Ciclismo: sulle due ruote cicloamatori a Gorla Maggiore e gli Juniores a Besnate.
– Calcio, Lega Pro: la Pro Patria attende il Cuneo. Si parte alle ore 15.
– Calcio dilettanti, Serie D: alle ore 15 va in scena la 9^ giornata. Partite casalinghe per Inveruno e Caronnese, fuori casa Varesina e Bustese. Eccellenza, girone A: il Varese sfida l’Union Villa Cassano al “Franco Ossola” in anticipo (ore 14.30), mentre tra le altre spicca Verbano-Saronno. Promozione, girone A: 7^ giornata che riserva, tra l’altro, Castellanzese-Olimpia Ponte Tresa e Busto 81-Maslianico. Prima Categoria, girone A: la capolista Cas fa visita al Morazzone nel 7° turno di campionato. Seconda Categoria, girone A: Luino-Union Tre Valli, il big match tra seconda e prima in classifica.
– Rugby: prima in Serie B per il Rugby Varese che al “Levi” affronta l’Amatori Novara dalle ore 15.30. In C2, il Malpensa se la vede con gli Unni, mentre Tradate va a Rho.
– Pallavolo, Serie A1: esordio in campionato per la Unendo Yamamay Busto Arsizio che è attesa a Scandicci (ore 16.30).
– Hockey, Terza Lega Svizzera: seconda di campionato per i Varese Killer Bees vanno sul ghiaccio del Nivo.
– Pallacanestro, Serie A: seconda partita casalinga per la Pallacanestro Varese che riceve Pesaro. Prima palla a due alle ore 18.15. DNB: impegno a Pavia per la Robur et Fides a punteggio pieno. Si inizia alle ore 18. C Gold: 4^ giornata che vede Saronno a Lissone, mentre Gazzada ospita Cermenate. C Silver: 4^ giornata con una interessante sfida tra Tradate e Cassano Magnago.

redazione@varese-sport.com