Ecco di seguito gli eventi sportivi del fine settimana a Varese e provincia.

Sabato
– Distensione su panca: a partire dalle 10 a Vedano Olona vanno in scena i campionati nazionali di distensione su panca e pesistica paralimpica maschili e femminili.
– Arti marziali: a Varese, allo Sporting & Fitness Club, il M° Tokitsu Kenji tiene uno stage aperto a praticanti di qualsiasi stile e grado.
– Calcio, Lega Pro: alle 14.30 partita importante per la Pro Patria ancora a secco di punti nel girone A. A Busto Arsizio arriva la Reggiana.
– Pallanuoto, Serie A1: nell’8^ di campionato, la BPM Sport Management scende in acqua alle 16 a Bogliasco contro i Rari Nantes.
– Hockey su ghiaccio: al PalAlbani di Varese alle ore 18.30 i Killer Bees affrontano il Cramosina e cercano la prima vittoria interna in campionato (Terza Lega).
– Ciclismo: va in scena alla Camera di Commercio di Varese il 17° Gran Gala del Ciclismo Varesino. Premiati i migliori talenti e non solo delle due ruote.
– Pallamano: l’A1 maschile della Pallamano Cassano alle ore 20.30 affronta in trasferta il Mezzocorona.
– Basket, DNB: la Robur et Fides attende al Campus la quotata Bergamo. C Gold: nell’8^ giornata, 7 Laghi Gazzada a Cislago, la capolista Saronno a Nerviano. C Silver: nell’8^ giornata, gare da non perdere a Legnano e a Gallarate. Basket in carrozzina, Serie A: la Cimberio Varese alle 15 gioca in Sardegna in casa del Porto Torres.

Domenica
– Floorball
: a Carnago si disputa la 3^ giornata di campionato. Wild Boars Varese pronti a lottare.
– Calcio dilettanti, Serie D: nella 14^ giornata che ha inizio alle 14.30, la Caronnese è attesa dalla Lavagnese (girone A), mentre la Varesina è a Sondrio, l’Inveruno a Caravaggio e la Bustese ospita il Monza (girone B). Eccellenza, girone A: 11^ giornata di campionato con il Varese in emergenza che riceve l’Accademia Pavese; a Sesto arriva il Saronno, a Cassano il Fenegrò; interessante sfida tra Verbano e Tradate. Promozione, girone A: nell’11^ giornata, prime due della classe in trasferta; il Busto 81 va a Portichetto, l’Olimpia Ponte Tresa a Rho; Gavirate-Cairate da non perdere. Prima Categoria, girone A: turno numero 11 in prima categoria con il big match tra prima e seconda Cas-Brebbia. Seconda Categoria, girone Z: l’Union Tre Valli già in fuga è impegnata sul campo del Ceresium Bisustum.
– Rugby: trasferta sarda a Capoterra per il Varese (serie B), derby Valcuvia-Tradate in C2, partita casalinga per il Malpensa. Tutto il programma.
– Pallavolo, Serie A1: la Unendo Yamamay Busto Arsizio alle ore 18 scende sul taraflex del PalaNorda per affrontare la Foppapedretti Bergamo.
– Basket, Serie A: trasferta a Trento (ore 18.15) per la Pallacanestro Varese di coach Moretti che recupera, seppure solo per la panchina, Wayns.
– Hockey su ghiaccio, Serie B: alle 19.30 Varese in pista al PalAlbani per ottenere punti contro il fanalino di coda Feltreghiaccio.

redazione@varese-sport.com