E’ stata una settimana davvero terrificante per il mondo dello sport che nel giro di un paio di giorni ha visto scomparire ben quattro vite sportive. In cima alla nostra classifica dei più letti c’è la tragica notizia dell‘incidente stradale mortale avvenuti in Salento che è costato la vita all’hockeista dei Mastini Marco Fiori e al giocatore di Football Americano, in forza ai Gorillaz, Nicolò De Peverelli (i funerali si celebreranno lunedì alle 14.15 a San Vittore, Varese).
Al secondo posto il lutto per Flavio, ragazzo del mondo del calcio dilettantistico venuto a mancare. In terza posizione un’altra tragica morte, quella dello scalatore con una gamba sola Oliviero Bellinzani.

Questa settimana lo sport giocato entra nella nostra classifica solo a partire dal quarto posto, con l’esordio a suon di gol del Varese in Coppa Italia di Eccellenza. Quinta posizione invece per l’acquisto bomba del mercato, ovvero Inacio Pià che si è purtroppo per i biancorossi già infortunato.
Al sesto e al settimo posto troviamo ancora calcio con i risultati di Coppa Italia di Promozione e l’amichevole dalla Pro Patria contro l’Union Villa Cassano.
Ottavo piazzamento per la visita di Giuseppe Sannino allo stadio “Franco Ossola, mentro si posizione nona un’altra amichevole della Pro Patria contro la Bustese. E’ notizia di ieri invece il raduno ricco di pubblico della Unendo Yamamay Busto Arsizio che è antrata nell’ultimo posto della top ten di Varese Sport.

I PIù LETTI DI SETTIMANA SCORSA (14-20 agosto).

Elisa Cascioli