Si sono disputati a Ravenna i Campionati Italiani Juniores, Pesi Leggeri e Assoluti che hanno visto protagonisti molti atleti della nostra provincia.
A brillare è stata Sara Bertolasi, reduce da opachi Mondiali Assoluti di Aiguebelette. A Ravenna, la bustocca si è imposta nel quattro senza con Gaia Palma, Gaia Marzari e Aurelia Wurzel davanti alla Canottieri Varese di Nicoletta Bartalesi, Carlotta Berardi, Denise Cavazzin e Chiara Lozza, e anche nel quattro di coppia con Gaia Palma, Gaia Marzari e Nicole Sala.
A festeggiare sono stati anche Andrea Micheletti nel doppio con Pietro Ruta, Elia Luini e Pierpaolo Frattini (in foto in alto); questi ultimi hanno gareggiato insieme a Vincenzo Capelli e Nicolò Mornati conquistando la medaglia d’oro nel quattro senza.

Ben quattro sono stati gli argenti ottenuti dalla Canottieri Varese. Oltre al già citato quattro senza, la truppa gialloazzurra è arrivata seconda anche nel due senza pesi leggeri femminile con Nicoletta Bartalesi e Chiara Lozza (alle spalle di Palermo), nel due senza pesi leggeri maschile di Davide Isella e Filippo Benini e nel quattro di coppia pesi leggeri femminile grazie a Denise Cavazzin, Alice Santopolo, Carlotta Berardi e Teresa D’Alba.

Due argenti sono arrivati anche dalla Canottieri Monate e hanno la firma di Corrado Verità e Cristian Papa nel doppio e di Andrea Starz, Sebastiano Galoforo, Luca Santaterra, Jody Felli, Federico Fantoni, Luca Corazza, Nicholas Kohl e Federico Zorzan (timoniere), nell’otto Juniores.
Gavirate, infine, festeggia il secondo posto di Ilaria Broggini e Veronica Calabrese nel due senza.

[email protected]
(foto http://www.canottaggio.org)