La quinta giornata si è presentata ricca di emozioni con continui stravolgimenti dei risultati fino al triplice fischio dell’ultima gara in programma.
L’avvio di venerdì sera si è apparso subito scoppiettante: di fronte AC Cantera e Baz Truck, due formazioni che hanno tutte le potenzialità per puntare in alto, anche se in taluni casi i risultati non sono stati molto veritieri rispetto a quanto visto in campo. Parte di gran carriera il Baz Truck che si porta subito sul due a zero ma l’orgoglio del Cantera si risveglia e con Nicola Atzeni con uno stupendo sinistro a giro che s’infila nel sette della porta avversaria, accorcia le distanze. La gara prosegue finché sul quattro a tre per il Cantera, Michael Lombardi non infila una doppietta alle spalle di Cristian Pigato che taglia letteralmente le gambe agli uomini di Nicola Lanzo. Il risultato finale premia la costanza del Baz Truck e punisce la leggerezza del Cantera nel fare cambi quando non necessari, creando dissesti nello schieramento. Ottima prova nei gazzadesi di Nicola Atzeni, autore di una tripletta. Nel Baz Truck, oltre al già citato Lombardi, da registrare la doppietta per Daniele Zaniboni e la nomination di Giuseppe Pierini Ascione quale miglior giocatore della serata.
Il match clou era senz’altro quello fra il Bernaschina e il Real Bobbiate. In campo i blaugrana del Presidente Carlo Poggi hanno dimostrato di essere più squadra sia sul piano tattico sia su quello fisico. Sotto di due reti dopo neppure cinque minuti di gioco, non si sono disuniti ma hanno continuato a macinare gioco finché Sacha Girimonte di prepotenza non gonfiava la rete avversaria per il due a uno. I rossi del Real si disunivano e Donato Pietrapertosa prima e poi ancora Sacha ribaltavano il risultato, annullando il vantaggio iniziale dei bobbiatesi acquisito grazie alla doppietta di Stefano Zonta. Neanche il tempo di mettere la palla a centrocampo che il Real infila un’altra doppietta, questa volta con Ugo Castelli e facendo chiudere il primo tempo con la formazione giallo rossa in vantaggio per quattro reti a tre. La ripresa inizia con una mossa tattica di “mago” Maurizio Tasco che schiera Silvano Negro e l’uomo uscito dal cilindro magico non delude il mister e piazza una preziosa doppietta che permette alla formazione malnatese di rilanciarsi nelle zone alte della classifica.
In vetta alla classifica riappare il Tondino di mister Matteo Di Maso ma la vittoria conseguita venerdì sera sugli Amici di Sergio è apparsa alquanto faticosa. La formazione di Sergio Salmaso ha tenuto botta sino a tre quarti del primo tempo quando ha subito la prima rete poi ha controllato bene senza però riuscire a trovare la via del gol. Il Tondino è stato più opportunista e ha sfruttato al meglio i pochi spazi concessi, riuscendo a mettere a segno le tre reti con Alessio Buzzi, Gabriele Binetti e Roberto Allegri che sono valse il primato in classifica generale.

La seconda serata si apre con un altro incontro dal sapore antico, MG Isolazioni contro Carnago FC. Nulla da fare per i carnaghesi di mister Gabriele Frasson che devono cedere di fronte alla superiorità degli avversari. Nonostante l’innesto di un volenteroso Paolo Carabelli, il Carnago, che per l’occasione sfoggiava una nuova divisa, non è riuscito ad aprirsi varchi e quelle poche volte che l’ha fatto, a parte la rete di Luca De Tomasi arrivata su calcio piazzato, ha sempre trovato sulla sua via un sicuro Nikolin Markaj. Per il MG buono il lavoro di mister Claudio Braccia che impostato una buona squadra, più incisiva nella ripresa con l’innesto di Bernardino Padedda, con passaggi precisi e con palla a terra, ottimizzando e concretizzando al massimo le azioni. Il frutto sono state le tre reti di Giuseppe Guzzi e quelle di Andrea Valenzisi e Elban Preka.
La rassegna settimanale è stata chiusa dall’incontro fra il Cose Buone Team e Happy Dog Team. Partono forti gli uomini di Lorenzo Spozio che oltre a sfoggiare la nuova divisa presentano a sorpresa in attacco il portiere Roberto Orlandi che si presenta subito con una bordata dal limite dell’area che si infila all’incrocio dei pali, lasciando di stucco l’estremo avversario. Il Cose Buone subisce oltre che gli avversari anche la mancanza di Mattia Scotton e in men che non si dica si trova sotto di tre reti. Dalla panchina il duo Poggi – Quarato cerca nuove geometrie ma la rimonta non riesce mai del tutto nonostante le reti di Italo Pascale, Roberto Di Giovanni e Alberto Omodei. Dall’altro schieramento rispondono con il bomber Agostino Africano e con Roberto Orlandi, protagonista della serata, con una tripletta a testa ai quali si aggiunge Michele Baggiani che completa la goleada.

 

I risultati quinta giornata: AC Cantera 2012 – Baz Truck Team: 5 a 7; FC Bernaschina – Real Bobbiate: 6 a 4; Tondino 2.0 – Amici di Sergio: 3 a 0; MG Isolazioni – Carnago Football Club: 5 a 1; Cose Buone Team – Happy Dog Team: 3 a 7. Riposo: Belforte 2009

Classifica: Tondino 2.0 punti 10; Belforte 2009 e Happy Dog Team punti 9; AC Cantera 2012, FC Bernaschina e MG Isolazioni punti 7; Baz Truck Team punti 6; Real Bobbiate, Carnago Football Club punti 4; Cose Buone Team punti 3; Amici di Sergio punti 1.

Prossimo turno: 
Venerdì 20 novembre: Carnago FC vs Belforte 2009; Happy Dog vs AC Cantera; Amici di Sergio vs Cose Buone
Sabato 21 novembre: Baz Truck Team vs FC Bernaschina; Real Bobbiate vs MG Isolazioni
Riposo:  Tondino 2.0

Riccardo