Arriva la prima sconfitta per il Belforte, nell’incontro che valeva la seconda posizione il Belforte ha resistito solo otto minuti poi il MG Isolazioni lo ha letteralmente travolto, infliggendo una pesante sconfitta, anzi la più pesante finora registrata in questo campionato Greov. Per i celesti la gara era già iniziata in salita quando dopo soli tre minuti di gioco si erano trovati in svantaggio per un rigore concesso per un plateale atterramento in area da parte di Alberto Braccia. Protagonista ancora in negativo lo stesso giocatore che dopo altri cinque minuti per un fallo di mano volontario che gli costava la seconda ammonizione e di conseguenza l’espulsione, per il MG è iniziata la festa conclusasi poi con una goleada. Tripletta di Giuseppe Guzzi e Mattia Cascarano, doppiette di Reymond Markaj e Cristian Dicembre e a completare la valanga di gol, quelli di Andrea Valenzisi, Mounir Sfa e Michael Lombardi. Per i belfortesi il gol della bandiera a firma del solito Mattia Greco.
Il Tondino che venerdì sera aveva faticato non poco per avere la meglio sul Baz Truck può godersi in tranquillità il primato in classifica che non verrebbe comunque scalfito dalla eventuale vittoria del Belforte nel recupero. Ancora una volta il Baz Truck gioca una grande partita che riesce a tenere sino a tre minuti dal termine quando Giovanni Di Clemente consegna la vittoria ai bianchi del Tondino, in una gara giocata ad alti ritmi con prestazioni spettacolari dei due portieri, Pierluigi Dipinto del Baz e Pierangelo Armarolli del Tondino.
Il Bobbiate supera in scioltezza gli Amici di Sergio illuminati da un Daniele Napoli ancora una volta ben coadiuvato in attacco da Marco Gilardi, autori di una tripletta a testa. Per gli Amici gol della bandiera di Ivan La Spada. Il Carnago grazie alla vittoria sugli Strikers e al capitombolo del Bernaschina, riconquista la quinta posizione. A risolvere la situazione ci pensa in questa occasione Luca Ghezzo che con la sua tripletta, in aggiunta alle reti di Andrea Croci e Cosimo D’Agnano, rende vane le tre reti messe a segno dagli Strikers di capitan Giuseppe Pierini.
La sorpresa più eclatante è arrivata senz’altro dalla vittoria del 3Q team sul Bernaschina. Da come si era messa la gara nessuno avrebbe scommesso sulla vittoria degli arancioni di mister Francesco Quarato poiché, grazie ad una rete di Matteo Ballerio, dopo pochi minuti erano già sotto di una rete. Rete che è stata l’unica concessione che è stata fatta ai blaugrana malnatesi (in questa occasione in completo bianco con bande blaugrana). Capaci di rapidi contropiedi i gazzadesi hanno ben presto messo alle strette gli uomini di Carlo Poggi trafiggendoli per ben cinque volte e negando loro, grazie ad alcuni ottimi interventi dell’estremo Giuseppe Liguori, la possibilità di rimettere in gioco la partita. Con questa vittoria il 3Q Team sale in settima posizione superando Strikers e Baz Truck e addirittura potrebbe superare anche il Cantera se riuscirà a mantenere almeno il pareggio nel recupero di martedì contro il Belforte.
Il Cantera supera per cinque a quattro l’Happy Dog Team e al pari del 3Q supera in classifica sia il Baz sia gli Strikers. Ottima prova, nei biancorossi gazzadesi, del solito Vincenzo Oliva, autore di una doppietta e migliore in campo. Buono fra i pali il ritorno di Filippo Vanoni in sostituzione dell’infortunato Davide Papadia. Per i verdi di Alessio Costa del Happy Dog ancora una volta troppe assenze condizionano la prestazione. Sicuramente un’annata negativa in considerazione anche dell’alto potenziale espresso dai nomi degli uomini in rosa, il rammarico è stato forse quello di non essere mai riusciti a schierarli tutti assieme.

 

Risultati sedicesima giornata: Baz Truck team – Tondino 2.0: 2 a 3; Amici di Sergio – Real Bobbiate: 1 a 8; Carnago Football Club –  Strikers: 5 a 3; Belforte 2009 – MG Isolazioni: 1 a 13; 3Q Team – FC Bernaschina: 5 a 1; AC Cantera 2012 – Happy Dog Team: 5 a 4.

Classifica: Tondino punti 41; Belforte e MG Isolazioni punti 36; Real Bobbiate punti 33; Carnago Football Club punti 29; FC Bernaschina punti 28; 3Q Team e AC Cantera 2012 punti 15; The Strikers e Baz Truck Team punti 13; Happy Dog Team punti 9; Amici di Sergio punti 5.

Prossimo turno diciassettesima giornata 
venerdì  20 marzo:  Happy Dog Team – Amici di Sergio; Real Bobbiate – 3Q Team; The Strikers – Baz Truck Team.
sabato  21 marzo: MG Isolazioni – Carnago Football Club; Tondino 2.0 – AC Cantera 2012; FC Bernaschina – Belforte 2009.

Francesco Vergante