Varese – Brivido finale per la formazione giallonera che torna alla vittoria la PalAlbani contro il Valpustria nella dodicesima di Serie B.
Parte forte Varese che si porta in vantaggio con Sorrenti al 3’47”. Doppio gol per gli ospiti che raggiungono e superano i Mastini al 7′ 44″ con Laner e al 14’11” con Zandegiacomo. I gialloneri non mollano e Andreoni pareggia al 17,45″.
Nel secondo periodo è Di Vincemzo a riportare in avanti la formazione di coach Merzario al 28’16’. E’ di Privitera il gol del 4-2 al 32’48” ma il Valpusteria accorcia subito con Gotsch al 33’18”. Erik Mazzacane ristabilisce le distanze  sul filo della sirena al 39’13”
Nel terzo periodo equilibrio sul ghiaccio fino a pochi minuti dal termine, poi la partita si infiamma. Di Vincenzo porta Varese sul 6-3 al 57’53”, la gara sembra chiusa, ma gli ospiti non ci stanno e si riportano sotto fino al 6-5 grazie alle reti di Obermair e Gotsch. Brivido finale, ma Varese vince!

IL TABELLINO
H.C. Varese – H.C. Valpusteria 6-5 (2-2, 3-1, 1-2)
Varese: Crippa (Bertin), Borghi F., Frizzera, Gaggini, Iurati, Odoni, Papalillo;Termanini, Andreoni, Borghi P., Di Vincenzo, Lorini, Mandelli, Mazzacane E., Mazzacane C., Merzario, Privitera, Sorrenti.
Valpusteria: Zecchetto (Pichler); Baumgartner, Plankensteiner, Tiefenthaler, Wagger, Wieser; Beikiyìrcher, Egarter, Gabriele, Gotsch, Harrasser, Laner, Obermair, Steiner, Thum, Zandegiacomo.

Ulisse Giacomino

RISULTATI E CLASSIFICA
FOTOGALLERY
TIPI DA PALAGHIACCIO