Domani alle ore 20, presso il campo di casa di via Landro a Varese, entra davvero nel vivo la stagione dei Gorillas. Dopo una stagione regolare dominata e in cui non hanno nemmeno subito un punto, i varesini sono pronti per i playoff di Terza Divisione e precisamente per i quarti di finale di conference. Gli avversari attesi sono i Knights Persiceto che si sono qualificati ai quarti passando per la gara di wild card contro i Pirates Savona, superati con il punteggio di 14-0.
I ragazzi di coach Galvan non hanno perso tempo e in queste settimane si sono preparati con estrema meticolosità e attenzione per non steccare una sfida da dentro o fuori e che non ammette repliche. Soltanto una delle due squadre, infatti, procederà nel suo percorso verso il Ninebowl, l’altra abbandonerà il sogno. Le motivazioni, dunque, sono tante così come la volontà di rimanere una delle difese più forti del torneo e quella di confermare la solidità dell’attacco. Per dare un’ulteriore spinta ci ha pensato anche Marco Aletti che, dopo una lunga assenza a causa degli impegni con i Seamen Milano, è tornato nel coaching staff dei Gorillas e ha cercato di aiutare la difesa a sistemare gli ultimi accorgimenti. I Knights Persiceto sono una compagine blasonata ed esperta e qualche “trucco” di un campione d’Italia come Aletti può solo far bene ai biancorossi, carichi a molla per un match che significa tantissimo.
Nel frattempo, le atlete del team biancorosso in prestito alle Neptunes affronteranno le Vibrie Salento per accedere alle semifinali del campionato nazionale CIFAF.

Laura Paganini