hic sunt leones 6 settembre 2015 locandinaLo scorso 14 giugno la grandine aveva costretto ad annullare la Traversata dei Leoni, appuntamento fisso di molti coraggiosi nuotatori che da cinque anni a questa parte attraversano il lago di Monate (partenza dal lido della Canottieri Monate) con la sola forza delle loro braccia. L’associazione organizzatrice, gli Hic Sunt Leones Varese, dopo la delusione iniziale, si è rimessa prontamente all’opera e ha fissato come nuova data dell’evento quella di domenica 6 settembre.
Dopodomani alle ore 10, dunque, scatterà la Traversata dei Leoni (470 i partecipanti previsti) e a seguire, alle ore 14.30, partirà anche la Staffetta a cui sono iscritte ben 51 squadre per un totale di circa 150 atleti. Numeri da capogiro per un evento che di anno in anno richiama sempre più persone, professionisti o neofiti che siano.
Nel prato della Canottieri Monate ci sarà la possibilità di usufruire di uno stand gastronomico e sarà lì che si svolgeranno le premiazioni non solo dei vincitori assoluti, ma anche di tutti coloro che comprenderanno lo spirito giocoso della giornata. Insomma un evento da non perdere che riesce a coinvolgere appassionati, esperti, giovani e meno giovani da ogni parte d’Italia.

redazione@varese-sport.com