Dopo il buon esordio su campo piccolo (un pareggio e una vittoria) di settimana scorsa, i Wild Boars Varese tornano dalla trasferta dell’Aquila con una vittoria per 5-4 contro i Viking Roma e una sconfitta più che onorevole per 7-2 contro i campioni d’Italia abruzzesi. Un bel momento per i ragazzi di coach Ceccutto che confermano i progressi tecnici e atletici già intravisti sul finale della scorsa stagione.

I Wild Boars si presentano al match serale contro i Viking Roma con una formazione notevolmente ringiovanita rispetto alla scorsa stagione con i soli Ceccutto e Volpe appartenenti alla “vecchia guardia”. Molti gli esordienti provenienti dal florido settore giovanile. Il pronostico sembra chiuso ma l’entusiasmo dei giovani varesini sorprende i romani che, dopo un temporaneo vantaggio nel primo tempo subiscono la rimonta dei rossoneri che si impongono col punteggio di 5-4 dopo aver condotto anche per 4-1. Per i Wild Boars hanno segnato Stefano Sirtori (all’esordio), Ceccutto su rigore, Jacopo Ghislanzoni con una doppietta e Parisi.

Nel match domenicale contro il Floorball Aquila permane l’equilibrio per più di un quarto d’ora. Poi gli abruzzesi trovano due reti con le quali si chiude il primo drittel. Nel secondo periodo gli aquilani faticano a chiudere la contesa e Varese con Capitani in power play riesce addirittura a ridurre le distanze. I nazionali abruzzesi fanno comunque la differenza e i padroni di casa chiudono il secondo tempo avanti 4-1. Nel terzo periodo i Wild Boars mettono in campo grinta e testa e con Volpe (ancora in power play) segnano la seconda rete e tengono molto bene il campo fino a cinque minuti dal termine. Poi i padroni di casa chiudono il conto con tre reti in rapida successione.

Domenica prossima i Wild Boars tornano in campo a Milano per i due derby contro Qt8 e Fc Milano validi per il girone di Coppa Italia.

Stefano Molinari