L’Agres continua ad abbattere barriere. A poco meno di due mesi e mezzo dal Campionato regionale FISDIR, andato in scena lo scorso 28 giugno, l’associazione sportiva di Cislago si rimette in gioco e torna in cabina di regia per la sesta edizione del Memorial “Giulio Soprani”, competizione di dressage in programma domenica 13 settembre al Garden Horses. Per le amazzoni e i cavalieri della FISE (disabili fisici) saranno in palio i titoli lombardi, mentre i ragazzi di FISDIR (disabili intellettivi relazionali) si confronteranno in un Meeting.
A causa di una serie di eventi concomitanti, gli iscritti sono solo 13, di cui 11 rappresentanti del team di casa, ma l’entusiasmo non manca. “Indipendentemente dai numeri della manifestazione, offriremo ai partecipanti il massimo della qualità”, conferma la responsabile Alessandra Cova.
Per ricordare Giulio Soprani, persona che ha dato tanto all’Agres, alle ore 14 è prevista la consueta cerimonia inaugurale, caratterizzata dallo scenografico lancio di palloncini. I concorsi scatteranno alle ore 14.30 e si concluderanno intorno alle 18, lasciando spazio alle premiazioni che, come avvenuto in occasione del Campionato regionale FISDIR, vedranno protagonisti anche i volontari, fondamentali per il buon esito di ogni manifestazione. Dopo il successo del 2014, verrà mantenuta la formula che prevede esibizioni sia indoor, sia all’esterno della struttura.

redazione@varese-sport.com