Inizio di stagione positivo per le Azalee che, giunte alla seconda giornata di campionato, sono seconde in classifica con 4 punti in compagnia della Bocconi e dietro alla capolista Inter. Le gallaratesi hanno esordito con la vittoria casalinga contro le Milan Ladies (3-2 il finale), mentre domenica scorsa hanno ottenuto un punto in trasferta in Sardegna contro l’Oristano (1-1). A segno Segalini su rigore fischiato dopo il fallo sull’azzurrina Barbini.

“L’obiettivo è lo stesso dello scorso anno: la salvezza – spiega l’allenatrice Dolores Prestifilippo -. Una volta ottenuta cercheremo di migliorare la posizione dello scorso anno. Abbiamo iniziato abbastanza bene. Contro il Milan potevamo fare di più perché abbiamo chiuso il primo tempo in vantaggio di 3-0 e poi nella ripresa abbiamo subito due reti; domenica scorsa invece avremmo anche potuto portare a casa tre punti. Abbiamo creato molto, ma davanti alla porta dobbiamo essere più ciniche. Stiamo lavorando sodo e la squadra si sta comportando bene”.

In squadra c’è stata qualche novità: il portiere è stato sostituito dall’arrivo di Alessandra Moro da Tradate. Poi sono arrivate tre attaccanti: Ilaria Piccolo, Chiara Ferrario (trequartista) e Martina Negri. Alle centrocampiste si è invece aggiunta: Chiara Brunini. “Tutte si sono inserite benissimo e il gruppo si sta comportando bene. Lavoreremo come si deve”.  Domenica prossima la squadra torna in casa dove attende il Mozzecane: “Una squadra tosta – dice il mister – che abbiamo già visto lo scorso anno. Faremo di tutto per portarla a casa”.

risultati 2° giornata
Atletico Oristano Azalee 1 1
Como Valpolicella 2 0
Villacidro Caprera 3 3
Milan Ladies Inter 0 1
Mozzecane Bocconi 2 3
Real Meda Orobica 2 2
classifica
SQUADRA PT
Inter 6
Azalee 4
Bocconi 4
Valpolicella 3
Como 3
Caprera 2
Real Meda 2
Orobica 2
Atletico Oristano 2
Mozzecane 1
Villacidro 1
Milan Ladies 0
 3° giornata
Azalee Mozzecane
Bocconi Orobica
Caprera Como
Inter Atletico Oristano
Valpolicella Milan Ladies
Real Meda Villacidro

Elisa Cascioli