SQUADRA – L’infermeria piena riduce le scelte di Giuliano Melosi; obbligatoriamente domenica scenderà in campo un Varese rimaneggiato e l’emergenza riguarderà soprattutto gli esterni. Sono indisponibili gli infortunati Gazo (sulla via del recupero) e Cavalcante (un mese di stop per lui) oltre agli acciaccati Pià e Giovio che stanno continuando i rispettivi programmi differenziati. Mancherà anche Becchio: a fermare il giocatore è una contrattura rimediata sul campo di Vittuone. Nulla di grave, ma lo staff medico preferisce tenerlo a riposo così da smaltire del tutto il problema. Chi giocherà dunque a sinistra e a destra del centrocampo? Melosi cambierà modulo? Una soluzione potrebbe essere quella di inserire Piccinotti in mediana accanto a Capelloni, spostare in fascia Zazzi e dare spazio a Leonardo dalla parte opposta mantenendo Lercara in avanti con Marrazzo, anche lui non al massimo della forma ma comunque disponibile. Altrimenti potrebbe essere Lercara a giocare come esterno con Leonardo avanzato accanto al bomber.

APPUNTAMENTI – Oggi la squadra si è allenata di pomeriggio al centro sportivo delle Bustecche e stasera si ritroverà in compagnia dei tifosi per un aperitivo organizzato dal Macron Store. Appuntamento dalle 18.30 al punto vendita di Azzate dove sarà possibile acquistare il nuovo merchandising invernale.
Domani la squadra riposerà per poi ritrovarsi sabato mattina allo stadio per la rifinitura. Domattina intanto ci sarà un incontro speciale allo stadio: il neonato Consorzio del Varese Calcio riceverà presso la sala hospitality l’eurodeputato di Forza Italia-Gruppo PPE, Massimiliano Salini, membro delle Commissioni Trasporti e Industria del Parlamento europeo, che visiterà alcuni siti produttivi e incontrerà gli imprenditori della provincia di Varese. Insieme a lui ci sarà Laura Comi, altra europarlamentare.

CIAO MARTINO – Gli appuntamenti non finisco qui: domenica in occasione della partita casalinga con l’Accademia Pavese, la società biancorossa ricorderà Martino Colombo, il Piccolo Amico scomparso tragicamente due anni fa insieme al papà e al fratello. Un giro di campo pre partita e un Torneo alla fine del match: sono questi gli eventi organizzati in suo onore che coinvolgeranno i piccoli biancorossi e i giocatori della prima squadra.  Gli incontri di calcio si svolgeranno sul sintetico “Alfredo Speroni”  con i giovani delle annate 2008, 2009 e 2010 divisi in squadre capitanate da un componente della formazione di mister Melosi che darà anche il nome alla formazione. Tutti i tifosi del Varese Calcio sono invitati a partecipare al Terzo Tempo biancorosso che domenica avrà un obiettivo in più: ricordare Martino.

Elisa Cascioli