Che fosse un addio sofferto lo si era capito fin da subito. Non solo da parte dei tifosi, ma anche da parte di staff e società che fino all’ultimo, almeno questa è stata la sensazione, hanno provato a “salvarlo” dall’inevitabile taglio dopo l’ingaggio di Eric Maynor.
Ma il saluto di Dawan Robinson di oggi durante l’allenamento pomeridiano è stato a dir poco emozionante. Nel bel mezzo di uno dei tanti esercizi con la palla (al quale ha partecipato, seppur in maniera ridotta, anche Kristjan Kangur), l’ormai ex capitano biancorosso si è presentato in borghese sul parquet. Immediato lo stop di Pozzecco che ha permesso al suo “vecchio” playmaker di salutare uno per uno i suoi ex compagni con un caloroso abbraccio, seguito da un lungo applauso anche da parte dei tifosi presenti al PalaWhirlpool.
«Grazie, grazie a tutti» ha dichiarato uscendo dal palazzetto. Ad attenderlo, ora, un’avventura intrigante in Germania tra le file del Bamberg dove troverà Andrea Trinchieri, suo coach ai tempi di Veroli.
Ecco il video.

MG