Un anticipo che interessa al Varese. Ad aprire l’undicesima giornata del girone A di Eccellenza sarà la sfida tra il Mariano e l’Arconatese, diretta inseguitrice dei biancorossi a -6, che scenderanno in campo oggi pomeriggio alle 14.30. Domani si disputeranno tutte le altre gare. Impegno difficile invece per l’Ardor Lazzate che, reduce da una sconfitta in campionato subito dimenticata dalla bella vittoria in rimonta in Coppa Italia, andrà sul difficile campo della Lomellina. Uno dei match più interessanti è quello tra Union Villa Cassano e Fenegrò, due compagini in un buonissimo momento. La squadra di Barban è terza in classifica, mentre i comaschi sono reduci dalla bella vittoria contro l’Ardor.

15-10-18 BESOZZO CAMPIONATO ECCELLENZA VERBANO VS SARONNO CELESTINIDa non perdere anche Verbano-Tradate che si sfideranno alla Bombonera. Entrambe le compagini, divise da due punti, sono reduci da due buoni pareggi. La squadra di patron Barbarito, domenica scorsa, ha agguantato il Trezzano sul 2-2: “Per come si era messa la gara, con noi sotto per due reti a zero, aver rimontato mi rende felice – dice Celestini -. Soprattutto per la prestazione dei miei ragazzi che con impegno e tanta umiltà sono riusciti a riacciuffare il risultato e regalare un punto prezioso alla squadra. Giocavamo contro una squadra dalle ottime individualità e sapevo che non sarebbe stato facile””Vogliamo mantenere questo stato di forma – aggiunge il tecnico rossonero -. Ovviamente il primo obiettivo sarà quello di arrivare a quota 40 punti e poi si vedrà quali altri traguardi poter raggiungere. A testa bassa e valorizzando i giovani che abbiamo in organico ciò potrà avvenire. Quando si punta sui giovani non si può mai essere certi di nulla e tanto meno sull’andamento della squadra in campionato, ma grazie al lavoro fatto su loro siamo riusciti a costruire un bel gruppo che potrà togliersi molte soddisfazioni”.

La giornata riserva anche lo scontro salvezza tra Sestese e Saronno, due squadre che hanno da poco cambiato l’allenatore. Per il tecnico di casa Rovellini sarà la seconda partita sulla panchina della Sestese, mentre Antonelli, ex tecnico della Primavera del Varese, nuova guida della compagine saronnese sarà al suo esordio. I biancocelesti sono reduci dalla sconfitta nel derby col Legnano, mentre la Sestese, penultima con 5 punti, nell’ultima giornata è stata battuta dall’Arconatese. Fanalino di coda resta la Pro Vigevano che domenica attende il Trezzano. Il Legnano, infine, gioca in casa con l’Accademia Vittuone. A ridare entusiasmo in casa lilla è stata la netta vittoria in Coppa Italia: un 3-0 targato Lillo.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Elisa Cascioli