Verbano1Tra poco più di 24 ore, domani alle 15.30, prenderà il via il campionato di Eccellenza. Nel giorne A l’incontro clou della prima giornata è senza dubbio il derby tra il Verbano e il Varese. I biglietti sono già in vendita e lo saranno anche domani, sia mattina che prima della partita, alla Bombonera di Besozzo che si presuppone sarà pienissima. I tifosi bincorossi saranno sistemati nel “settore ospiti”, ovvero la collinetta dietro alla porta.
Formazione quasi al completo quella dei rossoneri privi di Mario Verde. In campo ci saranno inece gli ex biancorossi Amelotti e Malvestio. 4-4-2 sarà il modulo della squadra di Celestini con in attacco il napoletano Bratto.

Le due neopromosse Tradate e Union Villa Cassano partiranno contro due squadre esperte della categoria. La squadra di Ulisse Raza esordirà in casa contro il Mariano Comense: “Da anni milita in Eccellenza ed è una squadra attrezzata – il parere del mister -. L’abbiamo già affrontata in amichevole e ci siamo fatti un’idea. Mi ha fatto una buona impressione soprattutto per la qualità dei giocatori. Noi faremo di tutto per portare fieno in cascina. La prestazione in Coppa contro il Trezzano ci ha confortato e ci ha dato autostima”.
Debutto in casa del Trezzano invece per l’Union Villa Cassano di mister Mirko Barban che deve rinunciare allo squalificato Motta e all’infortunato Bianchi. Le buone notizie riguardano il rientro di Petruzzellis che, archiviata la pubalgia, partirà dalla panchina. “Sono ancora indeciso sulla formazione – commenta il tecnico -. La squadra in precampionato ha risposto bene e sono fiducioso. Siamo consapevoli che sarà una sfida durissima contro una squadra che guarda alla parte alta della classifica”.

Partenza lontano da casa anche per Sestese, Fbc Saronno e Legnano. La compagine del presidente Brovelli scenderà in campo contro l‘Ardor Lazzate, mentre il rinato Saronno dovrà vedersela col Vittuone. I lilla invece saranno ospiti del Lomellina. L’Arconatese, una delle favorite per la parte alta della classifica, inizierà in casa dell’Accademia Pavese San Genesio. Chiude il programma Pro Vigevano Suardese-Fenegrò.

CALENDARIO E CLASSIFICA

Elisa Cascioli