Un rocambolesco 4-3 a Cassano Magnago ha fatto riemergere i fantasmi del passato nel Saronno che, una volta realizzate tre reti, si è fatto clamorosamente rimontare: “Una gara difficile da commentare perchè è stata dominata da noi per 70 minuti. Avanti 3 a 0, esprimendo il buon calcio che piace a me, ci siamo disuniti dopo i 2 gol incassati in 1′ e i ragazzi hanno perso fiducia in loro. Nonostante questo sono soddisfatto percheé ho trovato un gruppo che non merita la posizione in classifica occupata dalla squadra. Il mio obiettivo – aggiunge – è dare fiducia a questi ragazzi e credo che in queste prime partite si sia visto”.

Come spiega il calo di domenica? “Insicurezza derivante dalla gestione precedente. Ho trovato una squadra in condizioni atletiche pessime. Spero che il calo domenica sia stato un caso isolato, ma sono fiducioso che la situazione si risolverà. In queste 3 giornate ho visto dei miglioramenti e per questo sono fiducioso e anche sorpreso perchè credevo di raggiungere questa condizione solo dopo la sosta invernale. I ragazzi si sono resi subito disponibili e i miglioramenti si sono visti subito dopo i primi allenamenti”.

Cosa le ha chiesto la società? “Di non perdere la categoria con la prospettiva di disputare un prossimo campionato di vertice. Il mio obiettivo è quello di soddisfare la società e portare questa squadra più in alto possibile. Uscire subito da questa situazione non sarà di certo facile ma con impegno e con l’aiuto dei tifosi, che non manca mai e in questo senso mi sento di ringraziarli perchè ci supportano anche dopo una sconfitta, possiamo farcela. La città merita palcoscenici più importanti”.

Giacomo Napoli
(foto da ilsaronno.it)