Tutti in campo a Sesto Calende: come la maggior parte delle squadre di Eccellenza, anche la Sestese del presidente Alberto Brovelli si è radunata allo stadio “Alfredo Milano” ieri di buon mattino per l’inizio della preparazione.
Abitué dell’Eccellenza, la Sestese si è distinta negli ultimi anni pure per essere una delle compagini più giovani dell’Eccellenza lombarda tanto che nella passata stagione ha ricevuto anche un premio a riguardo; e il presidente Brovelli, visti i risultati e i riconoscimenti, non ha nessuna intenzione di cambiare rotta: “Riusciamo a restare a galla soltanto grazie alla valorizzazione dei giovani che abbiamo e, attraverso di loro, diamo continuità al nostro progetto. L’obiettivo? In primis la salvezza, poi proveremo a prenderci qualche soddisfazione in più”.

Oltre ai più giovani, mister Masimiliano Ranoia potrà contare anche su qualche elemento con più esperienza, tra cui Mantegazza e Fioroni: “Da loro mi aspetto tanto in campo e fuori – afferma Ranoia -. I ragazzi meno avvezzi a questa categoria avranno modo di crescere sotto l’ala dei nostri senatori e di imparare tanto da loro. Siamo consci che il girone che ci aspetta sia difficilissimo, ma non partiamo certamente sconfitti in partenza. Tutto questo ci dà più stimoli“.

Il debutto ufficiale è previsto per mercoledì 26 agosto contro la Ghisalbese nel primo turno del girone 2 di Coppa Italia di Eccellenza.

 

La rosa:
Portieri: Matteo Martignoni (’96), Matteo Didoni (’98; Aldini), Luca Tomasini (’99).
Difensori: Mattia Mantegazza (’84), Andrea Scalamandrè (’98), Mauro Cagnetta (’96), Matteo Gibelli (’95), Mauro Cagnetta (’96), Elia Fronte (’99), Samuele Bertelli (’97), Gianluca Barbagallo (’97), Filippo Conserva (’96), Lorenzo Oldrini (’95; Besnatese), Samuele Salice (’93; Gozzano), Andrea Giani (’92; Borgomanero), Luca Robustellini (’96; Legnano).
Centrocampisti: Luigi Lo Bello (’95), Alessandro Bottelli (’96, Riccardo Nalesso (’98), Andrea Zanon (’96), Davide Rosenwirth (’97), Valerio Giordano (’95; Legnano).
Attaccanti: Stefano Fioroni (’90), Luca Sciannamea (’93), Alberto Broggi (’98), Entoni Guarda (’96), Ergys Ballgjini (’97), Alessandro Francomarco (’98).

Lo staff:
Allenatore: Massimiliano Ranoia.
Preparatore portieri: Oscar Crippa.
Preparatore atletico: Yari Bellini.
Massaggiatore: Daniele Rizzuto.
Medico sociale: Sergio Tredici.
Accompagnatore ufficiale: Stefano Bertelli.
Magazziniere: Fabio Rizzo.

redazione@varese-sport.com