Ritorna il consueto appuntamento con il campionato d’Eccellenza, dopo lo stop di settimana scorsa dovuto alle forti nevicate che hanno compromesso la regolare disputa delle partite.

La Bustese alla ricerca della vittoria che manca ormai da due mesi, proverà a invertire il trend attendendo in casa il Magenta, penultimo in classifica. I ragazzi di Cavicchia, primi a 41 punti  sono reduci da quattro pareggi consecutivi in campionato che hanno di fatto rallentato la corsa verso la promozione diretta.

A tre lunghezze dalla capolista si trova il Verbano, impegnato nella trasferta contro la Pro Vigevano Suardese, invischiata nelle parti basse della classifica. La squadra di Celestini proverà a sfruttare il momento negativo degli avversari visto le ultime due sconfitte consecutive in campionato.

Altro match interessante e cruciale per le ambizioni delle due squadre è senza dubbio la sfida tra la Solbiasommese e la Varesina. I ragazzi di Contaldo, dovranno cercare la vittoria per rimanere ancorati al sogno playoff, distante attualmete cinque punti. Discordo diverso invece per la Varesina, che terza a 36 punti, vuole continuare la propria scalata verso le zone piú alte della classifica. Mister Spilli è intervenuto così in vista della trasferta di Solbiate Arno: “Sarà una partita difficile, dove saranno i particolari a fare la differenza. Mancano ancora tante partite alla fine del campionato perciò nulla è ancora deciso, dovremo essere bravi a vincere una serie di partite per lottare per le prime posizioni”. Dall’infermeria intanto arrivano buone notizie sul recupero di Pizzini, mentre per Constantin “si farà un tentativo all’ultimo per vedere se è completamente recuperato” chiude il tecnico.

Chi vuole continuare a recitare una parte importante in questo campionato è senza dubbio la Sestese, che quarta a 34 punti, è pronta ad ospitare il Legnano del neo presidente Verdoliva. La squadra di Ranoia, dopo sette risultati utili in classifica, ha interrotto due settimane fa la propria striscia positiva al termine di una brutta prestazione contro il Trezzano. Sfida ostica per la Sestese che al “Milano” attende un Legnano in piena corsa per un posto playoff, rinvigorito dalle ultime prestazioni convincenti in campionato.

L’Arconatese proverà a blindare il quinto posto, ultima  posizione valida per l’accesso ai playoff sfruttando il turno casalingo contro il Vigevano sprofondato all’ultimo posto in classifica dopo le ultime tre sconfitte consecutive.
La Vergiatese, dopo la preziosa vittoria di due settimane fa, sarà di scena in trasferta contro il Fenegrò. La squadra di Bigi dovrà cercare di fare risultato per provare a uscire dalle parti basse della classifica.

Sempre in ottica salvezza l’Accademia Sandonatese affronterà in casa un lanciatissimo Trezzano, reduce da due vittorie consecutive in campionato e a soli due punti dal quinto posto.
Chiude infine questo 21 turno del girone A di Eccellenza il match tra Ardor Lazzate e Accademia Pavese S.Genesio, con i primi pronti a riscattare il pesante ko interno di due settimane fa subito dalla Vergiatese.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

 

Marco Mazzetti