Una giornata ricca di incontri interessanti si aprirà in anticipo. Il sesto turno di campionato prenderà il via oggi con la sfida tra Mariano e Varese. Tutte le altre gare si giocheranno domani alle 15.30. In compagnia dei biancorossi, al primo posto in classifica con cinque vittorie su cinque c’è l’Ardor Lazzate che va a far visita al Vittuone reduce dal successo contro il Tradate, formazione neopromossa in lotta per la salvezza che proverà a strappare punti in casa dell’Accademia Pavese San Genesio.

Tornando ai piani alti, la giornata offre il big match tra Arconatese e Verbano, due formazioni divise da tre punti. L’Arconatese ha ottenuto quattro vittorie e uno stop, i rossoneri si erano ripreso alla grande dopo l’esordio choc col Varese, ma domenica scorsa hanno subito una frenata perdendo in casa contro l’Union Villa Cassano. Quest’utlima compagine guarda sì alla salvezza, ma il suo cammino è stato finora eccezionale: non è un caso se è seconda in classifica al pari dell’Arconatese. Domani gli uomini di Barban ospitano il fanalino di coda Pro Vigevano Suardese che ha appena cambiato allenatore. Momento positivo quello del Legnano che, dopo una buona prestazione contro il Varese nonostante la sconfitta, domenica scorsa al “Mari” hanno battuto il tosto Fenegrò. La prossima sfida li mette di fronte alla Sestese, una delle squadre più giovani del campionato.

Il Fenegrò invece è chiamato ad un altro esame, stavolta in casa dove ospita il Trezzano, formazione in un gran momento di forma. I gialloblù vengono da tre successi di fila. Infine servono punti salvezza al Saronno che in casa ospita il Lomellina attualmente a +1 dai biancoazzurri.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

eli.ca.