Out in Gara1 a causa di una carambola in pista. Secondo posto in Gara2. Seconda posizione in classifica piloti mantenuta. E’ questo il riassunto del weekend emiliano di Gabriele Torelli e Gabriele Volpato impegnati a Misano nella quinta e penultima tappa della Seat Ibiza Cup.
Sul circuito intitolato a Marco Simoncelli, in Gara 1 la Ibiza numero 64 della TJEmme è finita subito fuori per un incidente: al secondo giro, infatti, Carlotta Fedeli ha centrato in pieno la vettura dei due piloti dell’A.S.D. Living Kart Club. Macchina ai box e grande lavoro per i meccanici del team che sono comunque riusciti a rimettere in sesto il mezzo per la manche successiva: e qui Torelli e Volpato hanno svolto alla grande il loro compito: partiti undicesimi, sorpasso dopo sorpasso, hanno tagliato il traguardo in seconda posizione dietro ad Alberto Bassi.
Proprio Bassi, grazie ai due primi posti conquistati, è il nuovo leader della classifica con 122 punti, seguito da Torelli e Volpato con 98. “La matematica non ci condanna – dice Gabriele Torelli – possiamo ancora vincere il titolo. Ci crediamo, abbiamo visto proprio in questa gara che può accadere di tutto, ci presenteremo al Mugello con un unico obiettivo: vincere entrambe le manches”. L’appuntamento con l’ultima gara del campionato è in programma il weekend del 17-18 ottobre.

[email protected]