Dopo lunghi mesi di preparazione, ecco che le squadre della nostra provincia si apprestano a scendere in campo per il primo kickoff del campionato, fissato per tutte per domenica 1° marzo.
In Seconda Divisione (girone C), l’esordio è di quelli davvero emozionanti per Blue Storms Busto Arsizio e Skorpions Varese che si affronteranno dopodomani (ore 15) a Magnago (via Montale) nel più classico dei derby. L’anno scorso hanno avuto la meglio i varesini sia all’andata sia al ritorno; i Blue Storms, dunque, non aspettano altro che restituire il favore ai “rivali”. Entrambe le squadre sono giovani e hanno ambizioni di qualificazione ai playoff. “Siamo un bel gruppo e il nostro obiettivo è di passare al turno successivo. Vogliamo migliorarci rispetto all’anno scorso e iniziare con il piede giusto – spiega Alessandro Di Lorenzo, presidente e coach dell’attacco dei Blue Storms Busto Arsizio -“.
L’entusiasmo è anche di casa tra gli Skorpions Varese: “Abbiamo molti elementi che provengono dal nostro settore giovanile e devono crescere. Forse nella sfida di domenica non partiamo con i favori del pronostico e dovremo prestare massima attenzione al loro QB, ma ce la metteremo tutta – conclude coach Giorgio Nardi -“.

Per quanto riguarda il girone G della Terza Divisione, GTeam Gallarate e Gorillas Varese iniziano in casa. Domenica alle ore 15 il GTeam ospita i 65ers Arona, già incontrati per un’amichevole di pre-campionato e dai quali hanno subito una battuta d’arresto. “E’ una squadra che conosciamo molto bene e che quest’anno si è ulteriormente rinforzata – dichiara il coach Michele Magri -. In modo particolare, dobbiamo stare attenti al QB che è molto talentuoso, ha estro e riesce a fare spesso la scelta giusta. E’ lui il pericolo numero uno dei piemontesi“.
I Gorillas Varese, invece, accolgono i Sirbons Cagliari (ore 13.30), novità assoluta del torneo: “Non abbiamo avuto informazioni su di loro, al debutto in campionato. Non conoscendoli non sappiamo bene cosa aspettarci, ma sappiamo però il nostro valore. Vogliamo vincere e iniziare al meglio il nostro campionato, mettendo il primo mattoncino verso la qualificazione ai playoff – dice Paolo Ambrosetti, presidente dei Gorillas -“.

 
SECONDA DIVISIONE 
Programma Week 1 (girone C)
Blue Storms Busto Arsizio – Skorpions Varese (1° marzo ore 15)
Frogs Legnano – Daemons Martesana (1° marzo ore 16)

TERZA DIVISIONE
Programma Week 1 (girone G)
Gorillas Varese – Sirbons Cagliari (1° marzo ore 13.30)
GTeam Gallarate – 65ers Arona (1° marzo ore 15)

 

LE PRESENTAZIONI DELLE 4 SQUADRE
GTEAM GALLARATE
GORILLAS VARESE
SKORPIONS VARESE
BLUE STORMS BUSTO ARSIZIO

Laura Paganini
(foto di repertorio Skorpions Varese – Blue Storms Busto Arsizio)